sabato 29 dicembre 2018

E' l'ora del tea...











Finalmente riesco a essere un po' attiva sul blog, dato che siamo in vacanza ho pensato di dedicare questi ultimi giorni di dicembre a dei post molto soft. Infatti oggi vi consiglio le mie serie preferite, quelle che ho terminato e quelle che sto guardando... Non essendo una serializzata, ho un brutto vizio di iniziare migliaia serie e non terminarle. Quelle che sto vedendo e ho visto, sono le uniche di cui vado fiera.

Le mie serie Tv preferite che ho terminato:

Scrubs - Medici ai primi ferri
Ammetto che questa è stata una serie consigliata da fidanzato, anzi tutte le serie che mi ha consigliato (cioè due) per me sono diventate le preferite. Scrubs non è solo una serie TV "che fa ridere", ha importanti valori e qualche volta ti strappa anche un sorriso accompagnato dall'amarezza. Vi lascio la trama qui sotto.

Trama: Il primo episodio introduce John Michael Dorian, soprannominato più semplicemente J.D., e il suo miglior amico Christopher Turk nel loro primo giorno di tirocinio all'Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce in sequenza il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot Reid, una compagna di internato un po' svitata di cui subito s'innamora; l'Inserviente senza nome, il cui unico scopo è rendere impossibile l'esistenza di J.D. all'interno della struttura ospedaliera; il primario di medicina, il dottor Robert Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che della salute e del destino dei suoi pazienti; e la capo infermiera Carla Espinosa, abituata a prendere sotto la sua ala protettrice i nuovi arrivati.

 Skins:
Quante lacrime versate per questa serie, che si suddivide in 3 generazioni ma io ho visto solo le stagioni dedicate alla prima e alla seconda. Non riuscivo a non vedere gli altri personaggi, mi mancavano i precedenti. Molti personaggi sono stati esempio nella mia adolescenza, e col senno di poi mi piacerebbe rivederla. 

Trama:  La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di ragazzi, dai sedici ai diciotto anni, che vivono nella cittadina di Bristol, in Inghilterra. Ogni episodio tratta un personaggio in particolare tra i protagonisti, approfondendone le vicende; tuttavia sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie. Il titolo della serie fa riferimento al termine gergale inglese per indicare la carta leggera usata per preparare sigarette di qualsiasi tipo.

Le mie serie TV preferite, ma che sto ancora vedendo:

 How to get away with a murder:
 Consigliatami da mia madre, un pomeriggio di noia decido di iniziarla. E devo dire che è una bomba! In particolar modo la prima stagione, e vorrei dirvi... Ma come si fa a non amare la determinazione dell'avvocato Annalise Keating. Vi lascio tutta la trama poichè non vorrei cadere in spoiler.

Trama: La carismatica Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale, insegna presso una prestigiosa università di Filadelfia, la Middleton University. Con la collaborazione di Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone, i cosiddetti «Keating Five», ovvero cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e dei suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si ritrova a dover affrontare vari processi. Particolarmente rilevante è il caso di omicidio della studentessa Lila Stangard.

 How I met your mother:
 Avevo sempre snobbato questa serie... Ma ora me ne pento amaramente, sono all'inizio della sesta stagione e mi ritrovo a pensare: "MA PERCHE' NON L'HO INIZIATA PRIMA!". Come "Scrubs", può sembrare una serie abbastanza sciocca ma non è così. Quando la si guarda non ci si rende nemmeno conto del tempo che passa, e a "causa" della sua leggerezza non ci si rende conto nemmeno di quanti episodi si ha appena visto.

Trama: Nell'anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, inizia a raccontare ai suoi due figli gli eventi che, a partire da venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre. Ted inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single e ancora all'inizio della sua carriera, ma alla costante ricerca dell'anima gemella. Ted viveva assieme ai suoi storici amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia di innamorati, fidanzati dai tempi del college. La loro combriccola era completata da Barney Stinson, un ricco e impenitente donnaiolo conosciuto per caso. Ted inizia a raccontare la storia a partire dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese appena arrivata in città, reporter in una piccola emittente televisiva locale, che presto si unisce al gruppo d'amici e con la quale il giovane instaura un complicato rapporto di amicizia/amore. 

Fatemi sapere nei commenti se conoscevate queste serie, e se l'avete viste mi piacerebbe sapere i vostri pareri su di esse.
Vi aspetto nei commenti!
 

8 commenti:

  1. Mi hai fatto scoprire nuove serie tv ! Grazie q

    RispondiElimina
  2. "How I Met Your Mother" è carinissima! ^^
    Spero solo che non resterai delusa dal finale, come è successo a me... e a svariate migliaia di altre persone, a giudicare da quanto mi è capitato di leggere in giro per la rete! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto pure io!! Ma secondo me mi aggregheró alla persone a cui non piace il finale...

      Elimina
  3. Himym é una delle migliori serie che io abbia mai visto, tantissimo amore anche per scrubs!

    RispondiElimina
  4. Conosco solo how met your Mother che adoro anche non ho mai visto dall'inizio alla fine perché è davvero troppo lunga. Le mie serie tv preferite e che ti consiglio un sacco sono: Lucifer, Chicago fire, Chicago Pd, Prison Break, Midnight Texas, Sherlock e The 100 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già iniziato a segnarle!! Comunque iniziala, nemmeno sentirai degli episodi che passano.

      Elimina