domenica 3 febbraio 2019

Che è successo alla vecchia grafica?

Salve lettori, vi starete chiedendo il perché di questo cambiamento? Anch'io inizialmente mi sentivo spaesata e mi so detta "Con l'arrivo di febbraio ci vuole proprio un cambiamento del blog". 

Così mi sono rivolta a Midori, che ringrazio tantissimo e dovete assolutamente visitare il suo blog che vi lascio qui (click Qui ) 
Non ho voluto abbandonare il mondo di Alice, ma giustamente sentivo che quella fase dark e Burtoniana non faceva più per me (almeno momentaneamente) . Così ho voluto rendere il blog più professionale ed elegante, alcuni dei miei vecchi seguaci l'hanno definito "vintage".


Okay, si non mi avete persa... Sono sempre la solita divoratrice di libri e dipendente dal caffè. Quindi fin qui tutto normale, sarà che tra una settimana compierò 20 anni e sto diventando più saggia. A parte gli scherzi, ho iniziato a scrivere pure un prologo di un libro (ma tutti sappiamo che non lo porterò a termine).


Quanta pazienza che ci vuole con me, e me lo dico da sola eh. Comunque con la scelta del cambiamento, ho deciso di comprare il dominio e almeno fare la prova per un anno.
Credo che ormai per essere tutelati sul mondo di internet sia necessario fare un passo del genere, infatti sono stata vittima di varie scopiazzature del mio blog e del mio feed Instagram. Ma queste polemiche è meglio lasciarle a un altro post.

Secondo me è stato giusto cambiare un po', anche per rendere più "vintage " il blog, ma ciò non vuol dire che quel vecchio tema Burtoniano non ritorni.
Il mio cambiamento è stato in parte dettato dalla voglia di qualcosa di più professionale, ma anche perché sentivo che mi stavo un po' scocciando di quei colori e del tema.


Detto ciò mi è piaciuto un sacco questo format, e può darsi che lo riporterò altre volte, un post chiacchericco ci sta sempre. Fatemi sapere la vostra, se per voi sulla blogsfera è necessario avere un'identità. E se siete favorevoli per i cambiamenti o ne avete paura?

Ps: e fatemi sapere se questo cambiamento vi è piaciuto o meno.

22 commenti:

  1. Come ti ho già detto adoro la nuova grafica del tuo blog. Ti faccio i complimenti per il coraggio per questi cambiamenti Io invece li temo tantissimo ma forse sono solo le mie paranoie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per i complimenti, a dir la verità non sei la sola ad averne paura. Anch'io a volte rimango attonita davanti a un cambiamento ma l'importante è saperlo affrontare.

      Elimina
  2. Come ti ho già scritto in un altro commento, adoro questa nuova grafica. Credo che sia l’idea di professionalità, lasciando però quel tocco ancora informale e fanciullesco. Mi piace molto, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Era questa l'idea che volevo dare ai miei lettori!

      Elimina
  3. Non so che dire, se non che mi piace tantissimo la tua nuova grafica e poi sappiamo un po’ tutti che il cambiamento non è una cosa negativa, anzi ci porta sempre a nuovi sviluppi e crescita ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, infatti credo che questo sia per me un cambiamento per maturare e crescere.

      Elimina
  4. io la trovo davvero bella e in certo senso anche ipnotica *-* ammetto che quella di prima mi piaceva tanto ma anche questa non scherza ♥

    RispondiElimina
  5. Sono sempre favorevole ai cambiamenti, anche a me piacerebbe cambiare qualcosa nel blog e pian piano farlo diventare come sogno che sia. Mi piace un sacco questa nuova grafica 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara, piano piano si riescono a fare sempre di più modifiche al proprio blog rendendolo sempre più nostro.

      Elimina
  6. Sono una tipa un po' (molto) dark, e quindi la grafica precedente mi piaceva moltissimo, ma anche questa qua non scherza! Non so se chiamarla vintage, però si, riporta nel passato. Detto questo, vorrei dirti di non scoraggiarti per il romanzo che stai scrivendo e nemmeno di abbatterti. Prova e riprova. Scrivi e cancella. E riscrivi. Scrivere un romanzo non è facile come si pensa e tutte le volte rileggendolo troverai qualcosa che non va, qualche battuta che ti sembra osare troppo o qualcosa che manca. Devi solo lavorarci, essere tenace e tenere duro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono abbastanza dark, ma ammetto che per qualche strano mistero mi ero stancata di quella grafica, comunque ti ringrazio per i consigli. Ci proverò nella speranza di concluderne qualcosa.

      Elimina
  7. Come ti ho già detto su ig adoro la nuova grafica, la trovo carinissima! **

    RispondiElimina
  8. Lo sai, sono innamorata della tua nuova grafica! 😍 Le scopiazzature sono una brutta bestia e ne abbiamo già parlato in chat. Sai che hai la mia completa approvazione al riguardo, ma fai bene a non rovinare il tuo blog aggiungendo menzioni al riguardo, perché non meritano spazio nei tuoi articoli. Vedrai che prima o poi smetteranno di fare questi brutti atti e, nel frattempo, ricordati che imitano le migliori. Un bacio! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per i complimenti 😍 spero anch'io che prima o poi smetteranno, sennò andrò a cercarli per poterli picchiare 🤣🤣😉

      Elimina
  9. Già lo sia cosa penso della nuova grafica. STUPENDA. Adesso tocca a me anche se ancora non so in che modo cambiarla. Però questo succederà a marzo alla fine degli esami, per adesso basta il nuovo nome del blog ahah

    RispondiElimina
  10. Sono innamoratissima di questa nuova grafica e lo sai! Certo, il vecchio tema burtoniano un po' mi manca, ma adoro!

    RispondiElimina
  11. Nonostante io sia di parte dato che la vecchia grafica l'avevo fatta io, questo nuovo tema mi piace molto!

    RispondiElimina
  12. è veramente bella sei stata parecchio brava.. da un effetto bello anche quando scorri con la rotella del mouse

    RispondiElimina
  13. Questa nuova grafica la trovo davvero molto elegante! Bellissima

    RispondiElimina