lunedì 30 marzo 2020

Segnalazione:"Il sangue dei Liberi" di Tommaso Borgogni.

Buongiorno lettori, rieccoci per un'altra segnalazione di un libro in uscita giorno 2 aprile. Ho letto vari pareri al libro e devo dire di essere rimasta totalmente ammaliata da esso, per chi vuole perdersi nell'Irlanda del 1199 beh è il libro che fa assolutamente per lui. Ma adesso scopriamo assieme qualche informazione in più.

Info:
Titolo: Il sangue dei Liberi
Autore: Tommaso Borgogni
Editore: Immagina di essere altro (I.D.E.A)
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2020
Prezzo: 14,90€
Sinossi: Nell’Irlanda del 1199, Giovanni Senzaterra sta mettendo in ginocchio la popolazione e cerca un modo per uccidere il fratello Riccardo, Re d’Inghilterra. I conflitti nell’Isola di Smeraldo sono andati avanti permolti anni, poi, a seguito della conquista degli anglo-normanni, la situazione sembra essersi stabilizzata.In realtà forze oscure, esiliate secoli prima, stanno tramando per tornare in quelle terre e i Liberi, già in guerra contro gli invasori, dovranno affrontare anche questa minaccia. Il Sangue dei Liberi è il primo volume di una trilogia di genere fantasy storico che seguirà i fatti di un’Irlanda “parallela” e la storia di Kilian, un ragazzo che, involontariamente, si troverà invischiato nella ribellione e scoprirà chele leggende, le fiabe che aveva ascoltato da bambino, in realtà, sono vere!
Vi lascio un piccolissimo estratto...


«Ci sono momenti nella vita in cui il sacrificio èl’unica strada percorribile, sopra al dolore, sopra all’onore,sopra alla nostra umana sete di vendetta. Per l’alba di ungiorno migliore, bisogna soffrire e a volte rinunciare.»


Aspetterò con ansia anche questa fantastica uscita, fatemi sapere se lo leggerete! Sono curiosa di leggere altri pareri sul libro!


4 commenti:

  1. Il mix storico-fantasy mi intriga, quindi vado a segnarmi data e titolo!

    RispondiElimina
  2. Fantasy storico? Deve essere mio, aggiunto in whishlist!

    RispondiElimina
  3. Io adoro i romanzi storici e da poco mi sto avvicinando ai fantasy quindi direi che è una combinazione incredibile

    RispondiElimina
  4. Mi attira la parte storica ma il fantasy non riesco ad apprezzarlo...

    RispondiElimina