venerdì 10 aprile 2020

5 Cose che - 5 libri che vorrei trovare nell'uovo di Pasqua.

Buon venerdì lettori, finalmente anch'io aderisco a questa rubrica carinissima. 5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico.

Ho deciso finalmente di dedicare il venerdì a questa rubrica, per poter portare un po' leggerezza a questo periodo molto difficile. Numerose sono le notizie che sentiamo e viviamo ogni giorno, di conseguenza la lettura di questa rubrica non può che arrecare del piacere. Ringrazio Cristina, de il blog "Il mondo di Cry" (click qui) per avermi invogliato a parteciparvi. Ma adesso passiamo al tema principale della settimana e parliamo dei cinque libri che vorrei trovare nell'uovo di Pasqua.  Fatemi sapere cosa vorreste trovare voi!


5 Libri che vorrei trovare nell'uovo di Pasqua.





 Scarlett - la trilogia di Barbara Baraldi. 
Mia madre che è una patita di thriller e gialli mi ha sempre consigliato un libro dell'autrice. La Baraldi è nota per "Aurora nel buio" e girovagando per internet ho visto che ha scritto una trilogia fantasy. Mi sono totalmente interessata alla serie, ed è nella mia wishlist da un po'.
Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke.
Si, lo so è un disonore per un amante del fantasy come me no aver letto questa trilogia. Il film mi ha sempre affascinato, ma non so cosa ha frenato la mia curiosità. Spero di trovarlo nell'uovo ;)






Red - La trilogia delle gemme di Kerstin Gier. 
Mi hanno parlato sempre bene di questa trilogia, la stessa Ervea di I libri: la mia dipendenza (click qui) mi ha straconsigliato di leggerla. Mi ricordo che uscì quasi contemporaneamente a "Fallen", e forse la similitudine delle copertine mi ha sempre fatta pensare sulla sua lettura. Ma ammetto che sarebbe davvero piacevole, trovare il primo libro della trilogia.


Dark di V.E Schwab.
La Schwab, è diventata la mia autrice preferita per via di "Magic" ed "Evil". Devo assolutamente completare la trilogia, il secondo volume ahimè è a casa all'università e spero che quando tutta questa situazione si calmi potrò riprendere la sua lettura.
Ma per completare la trilogia, ho necessità di questo libro.





Le Streghe di Paolo Prevedoni.
Tempo fa girando sui vari blog, trovai questo libro e da quella volta non rimase che nella mia wishlist. Onestamente la prima cosa ad attrarmi è la copertina, mi evoca un sacco di sensazioni come le streghe sono tra noi e non hanno una gonnellina dolce ma sono spietate. Mi incuriosisce particolarmente, e spero di riceverlo.






E voi quali libri vorreste trovare nell'uovo di Pasqua? Conoscevate questi titoli?





14 commenti:

  1. La trilogia di Cuore d'inchiostro non l'ho letta neanche io: non temere, non sei sola! Potrebbe essere una buona occasione, per entrambe, per recuperarla :) Le streghe ha davvero una bellissima copertina, ma non lo conoscevo: mi informerò!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro! Sono contentissima che partecipi anche tu a questa bellissima rubrica!
    Abbiamo gusti molto simili, infatti questi libri sono gli stessi su cui ho messo gli occhi.
    Il primo lo voglio recuperare prima o poi. Dark ce l'ho scaricato sul tablet.
    Le streghe non lo conoscevo ma me lo segno perché sembra meraviglioso.
    La trilogia delle gemme e quella della Funke le ho lette e apprezzate.
    Un bacione carissima ❤😘

    RispondiElimina
  3. Cuore d'inchiostro è nella libreria ad aspettare da anni ormai ... prima o poi mi deciderò a leggerlo ahah
    Degli altri titoli che hai menzionato invece ho letto la trilogia della Gier, e la ricordo come una lettura molto scorrevole e piacevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che darò la possibilità alla Gier appena ne avrò l'occasione

      Elimina
  4. Mi incuriosisce molto il libro di Paolo Prevedoni

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog.
    Sì, "Cuore di inchiostro" devi leggerlo, a me era piaciuto molto.
    La trilogia di "Red" ho visto qualche mese fa i film e la storia è molto carina, voglio leggerla anch'io.

    RispondiElimina
  6. Anch'io voglio assolutamente recuperare la trilogia delle gemme....e ho una lista infinita per i libri che vorrei trovare nell'uovo di pasqua

    RispondiElimina
  7. Conosco tutti i libri, ma ho letto solamente Red e posseggo cuore d'inchiostro da molto tempo, ma purtroppo non l'ho ancora letto...

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Ho anche io in wishlist La trilogia delle gemme di Kerstin Gier da tantissimo tempo, chissà se mi deciderò mai a leggerlo!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Non conoscevo nessun titolo! Sono tutti interessanti! Messi tutti in whislist!

    RispondiElimina
  10. Di questi titoli conosco solo la trilogia delle gemme che ho letto parecchi anni fa ma che mi piacque moltissimo, la serie Magic della Schwab di cui ho letto il primo e che spero di recuperare presto i seguiti ela serie Cuore di inchiostro di cui ho sentito parlare molto bene ma che non ho ancora letto. Nell'uovo di pasqua mi piacerebbe trovare la serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas che avevo iniziato l'anno scorso in ebook e che non vedo l'ora di continuare e la serie di Shatter me di Tahereh Mafi che ancora spero la rizzoli decida di comtinuare a tradurre ma probabilmente non accadrà mai 😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma miaaa quanti titoli, della Maas sono stata sempre attratta da quella serie. Magic della Schwab adorissimo, è diventata una delle mie autrici preferite!

      Elimina
  11. Anche se non amo il fantasy vorrei leggere ormai da anni Cuore d'inchiostro, mi ero innamorata del film

    RispondiElimina