sabato 6 giugno 2020

Segnalazione:" Nessun Colpevole" di Oscar Lico.

Buongiorno e buon sabato lettori! Oggi vi voglio segnalare il romanzo di un autore emergente, in campagna crowdfunding. Prevalentemente sul mio blog spiccano titoli di fantasy, ma oggi si cambia genere! Questo thriller magnetico, dai toni cupi vi incuriosirà tanto fino a volerne sapere di più. 

NESSUN COLPEVOLE
Oscar Lico

Formato: Cartaceo
Prezzo: Cartaceo 12,90€
Link preorder del romanzo: Click qui
Trama: Quando Chiara e Alessandro decidono di mettersi in macchina per concedersi una meritata vacanza, non sanno che le loro vite verranno presto stravolte. Una fatale distrazione, lo schianto, poi il buio. Al tremendo incidente lui sopravvive, ma di Chiara non c’è più traccia. Le lunghe e interminabili settimane trascorse in ospedale non fermano Alessandro che continua, senza sosta, nella ricerca della sua adorata moglie.
Chiara tuttavia non è morta, ma è caduta nelle mani di un folle medico che la terrà prigioniera sottoponendola a orride torture compiute per i suoi crudeli esperimenti, in nome della ricerca scientifica. Grazie all’aiuto del Tenente Tavani, dopo tre mesi dall’incidente, Alessandro riuscirà finalmente a ritrovare la sua amata. La gioia del ritrovarsi, tuttavia, dovrà lasciare spazio a una sconvolgente verità.

Biografia autore: 
Oscar Lico nasce a Vibo Valentia nel mese di novembre del 1991. Sin dall’adolescenza ha coltivato due grandi passioni: il canto, e la scrittura. Al termine di un percorso di studi classici intrapresi nella sua città natale, nel 2010 si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso il capoluogo calabrese conseguendo, nel 2016, la laurea magistrale. È proprio in questo periodo che, nel corso di un’amichevole chiacchierata con la sua amica Sabrina, Oscar riscopre il piacere della scrittura e decide di sfidare se stesso, nella stesura di un manoscritto.

Contatti autore:
Facebook: Click qui
Profilo Instagram autore: Click qui 
Profilo Instagram personale: Click qui




Ma cos'è una campagna crowdfunding?
Un autore quando inizia una campagna crowfunding, incomincia a scalare la vetta verso la realizzazzione del suo sogno. Ma affinché ciò avvenga, il suo libro deve avere un "riscontro" da parte del lettore. Questo "riscontro" avviene tramite il preorder del romanzo, al raggiungimento di 200 preorder la prima tappa sarà conclusa. Il romanzo verrà editato, impaginato al raggiungimento delle 200 copie preordinate, ed è questo che l'autore Oscar Lico sta affrontando. Ha deciso di mettersi in gioco per realizzare questo sogno, ovvero la pubblicazione del suo thriller. 
Ho avuto il piacere di leggere qualche stralcio del romanzo, e devo dire che ti fa entrare in un vortice senza fine di curiosità. La voglia di informazioni, di risposte e chiarimenti è veramente tanta. L'autore ha un ottimo potenziale, e spero che possa realizzare il suo sogno con questa campagna. 
Il libro vi incuriosisce? Spero presto di poterne parlare meglio di questo libro qui sul blog. Intanto fatemi sapere cosa ne pensate del romanzo in sè.

7 commenti:

  1. Il thriller non è il genere che prediligo, ma questo romanzo non sembra male!
    Personalmente ammiro il coraggio di tutti gli autori emergenti che si lanciano in campagne crowdfunding: è senza dubbio segno che credono nel proprio sogno e nelle proprie capacita - caratteristiche fondamentali per riuscire a farsi strada nel mondo dell'editoria e non solo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un libro che va la pena di essere letto anche da chi non ama il genere :)

      Elimina
  2. Nonostante la trama mi abbia fatto rabbrividire, credo che mi segnerò il titolo.

    RispondiElimina
  3. Non amo il thriller e questo lo sai bene, ci ho provato ma proprio non fanno per me.

    RispondiElimina
  4. Non so... non mi attira molto. Non mi ha convinta

    RispondiElimina
  5. Conosco il titolo perché l'ho segnalato anche se il genere non fa per me

    RispondiElimina
  6. Sembra molto molto interessante e spero con tutto il cuore che l'autore riesca ad avverare il suo sogno!

    RispondiElimina