lunedì 31 agosto 2020

Chiacchiere di inizio Settembre.



Buongiorno lettori ed eccoci qui finalmente a Settembre! Vi starete chiedendo che fine abbia fatto per tutto il mese di agosto? Beh, a mia discolpa posso dire di essere incappata nel blocco del lettore... e di conseguenza di non aver rispettato la TBR Estiva (la quale era stata annunciata sul profilo Instagram; click qui) . Quindi non sto combinando un granché per quanto riguarda le letture, ma spero nei prossimi giorni di potervi parlare di un libro che aspetta di essere recensito. Non mi sono allontanata dai social, infatti su Instagram ho continuato a interagire con voi anche per scoprire qualche metodo per sbloccarmi. Posso dire che dopo ben 20 giorni, credo di esser finalmente uscita dal blocco del lettore. 

Quindi come potete ben capire, questa interruzione di recensioni e/o aggiornamenti sul blog è stata necessaria e soprattutto non programmata! Quest'anno rispetto agli altri anni ho notato più blog aggiornati nel mese di agosto, solitamente sulla blogsfera ci si sente come le balle di fieno che rotolano nel deserto in quel periodo estivo. 

Ammetto che dopo aver ripreso lo studio, in questo periodo mi sto finalmente dedicando al mio romanzo. Ve ne parlai mesi addietro, mentre su Instagram ho deciso di fare un proprio azzardo pubblicando un piccolo estratto. Sono stata sempre estremamente gelosa delle mie storie o dei miei estratti, ma finalmente sento che i miei persoanggi vogliono venir fuori. Li sento che mi scorrono nelle vene e nell'anima, e mi piacerebbe che anche voi li viveste come li vivo io. Mi piacerebbe raccontarvi la nascita di PDC (titolo provvisorio e abbreviato).

L'anno scorso, come sapete, non era un bel periodo e la mia vita era letteralmente divorata dall'ansia. Successivamente mi dedicai a me stessa e al mio percorso universitario, un giorno mentre stavo sul bus per andare dal mio ragazzo mi venne in mente il personaggio di Neave. Neave è una ragazza, una strega dai lunghi capelli rossi come le foglie dell'autunno e gli occhi verdi come il bosco. Ma non è solo questo è piena di contraddizioni, di paure ma allo stesso tempo così potente. Durante il viaggio in autobus, riesco quasi a vederla mentre cammina per il bosco e attraverso le sue sensazioni la sua mente viaggia.
Successivamente immagino anche lui, il personaggio maschile per eccellenza... 
OFF TOPIC: Stavo aspettando il momento giusto per rivelare il suo nome, il quale come quello di Neave ha un significato in celtico... Il suo nome è Owen.
Fine del momento off topic, ma riprendiamo. Sono riuscita ad immaginarlo bello e tenebroso (classico clichè), ma allo stesso tempo sarcastico e brutale. Owen è anche lui un personaggio particolare, e so già che mi farà impazzire nel scriverlo. 
Successivamente a questo piccolo viaggio mentale mentre andavo da fidanzato, ho steso il primo prologo ma non mi soddisfaceva. Infatti lasciai totalmente perdere, finchè in quarantena modificai un po' di cose e adesso mi ritrovo seguita da una Beta Reader... Nella speranza di poter dar vita a questa piccola storia. 




Oltre questo piccolo aggiornamento sulla scrittura, la mia estate è stata abbastanza monotona. Non ho visto serie TV, nè ho letto e quindi ho passato il mese di agosto tra l'oziare e qualche giorno di mare. Infatti sono bianchissima, ma anche perché la mia pelle non resiste molto sotto i raggi del sole. Ho ripreso a studiare per la sessione e quindi già l'ansia pre-esami si fa sentire, ma supererò anche questo. Fidanzato veniva in mio soccorso nei momenti no, e voleva essere costantemente aggiornato su PDC. Infatti da quando sono sul blog o sui social, è il mio 
redattore di bozze. 
Agosto è stato di sicuro un mese molto strano, ma l'arrivo di Settembre mi fa pensare al freddo, alle coperte con un bel libro in letture. Durante questo mese ci saranno qualche evento e aggiornamenti, spero di essere leggermente più costante 😛 
La situazione mondiale che stiamo vivendo da mesi mi preoccupa molto, ma spero che pian piano con un po' di buon senso si potrà arrivare a una pseudo-normalità. Dopo questo mese di stallo, ammetto di avere delle aspettative abbastanza alte per Settembre.
Ora dopo questa piacevole chiacchierata, vi lascio un piccolo estratto di PDC... Solo perchè siete voi💗 

Per voi com'è stato agosto? Avete letto, siete andati in vacanza? Vi aspetto nei commenti.

9 commenti:

  1. Letto pochissimo ma meglio così.. Più tempo da passare con la famiglia

    RispondiElimina
  2. Agosto è stato un mese in cui ho letto poco, sono stata in vacanza e ora sono pronta ad aspettare l'autunno che è la mia stagione preferita. <3

    RispondiElimina
  3. Agosto è stato un mese in cui ho letto poco, sono stata in vacanza e ora sono pronta ad aspettare l'autunno che è la mia stagione preferita. <3

    RispondiElimina
  4. Letto un casino ma neanche un libro che mi abbia rapito

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima Sabrina.
    Mi sa che ci troviamo nella stessa situazione, anche io sono un po' in blocco da quando sono tornata a lavorare.
    Vedrai che ci riprendiamo, sono sempre ottimista.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  6. Ad Agosto sono riuscita a leggere più libri del solito! Merito due settimane di totale relax, ma ormai ho ripreso il ritmo quotidiano e le letture ne risentono. Insomma #maiunagioia

    RispondiElimina
  7. È normale avere blocchi, essere gelosi di quello che si scrive... ma non mollare! Io durante l'estate ho letto molto ma scritto quasi nulla, purtroppo per la scrittura

    RispondiElimina
  8. Ho letto davvero poco a causa dello studio

    RispondiElimina
  9. Purtroppo anche io non ho letto nulla, ma in compenso ho recuperato un po' di serie TV e ho passato qualche settimana in vacanza con le mie amiche, per ricaricarmi dopo un giugno e luglio pieni di studio.

    RispondiElimina