sabato 1 agosto 2020

Segnalazione:"Il giudizio di Persefone" di Giulia Calligola.

In uscita oggi questo fantastico volume, l'autrice si è dedicata a una rivisitazione del famosissimo mito in chiave moderna. Nei prossimi giorni ve ne parlerò in modo più approfondito in una recensione, sono felice di aver letto questo piccolo gioiellino. Ma ora scopriamo di più sul romanzo di Giulia Calligola. 


IL GIUDIZIO DI PERSEFONE
Giulia Calligola

Editore: Self Pubblishing
Formato: Copertina flessibile & Ebook
Prezzo: Flessibile 12,99€ Ebook 2,99€
Pagine: 595
Trama: Nata negli anni '90, studentessa universitaria, frequentatrice assidua di umani e più bassa di due metri e quindici: Persefone ha davvero un pessimo curriculum divino. I mortali non la venerano, gli Dei non la invitano ai loro eventi mondani, e a lei tutto sommato andrebbe bene così. O almeno crede.
Tutto cambia quando a una conferenza incontra Ade, Dio dei morti e gentiluomo d'altri tempi. Anche il suo è un bagaglio pesante: trecentomila anni in più sull'età, cinquanta centimetri in più sulla statura, almeno venti titoli in più sul nome. Ma è anche l'unico a capire la passione di Persefone per la giurisprudenza, nonché l'unico che sembri a disagio in mezzo agli altri Divini tanto quanto lei. Poteva forse non scattare la scintilla?
I due si ritrovano a intrecciare i loro destini e a lavorare insieme per emettere una sentenza controversa, collaborando a un processo ultraterreno nel tribunale degli Inferi. E così, a metà tra ironia e serietà, tra equità e rigore, tra vita e morte, si srotola la rivisitazione (semi)moderna di un mito che non ha mai smesso di venir raccontato.

Biografia Autrice:
Giulia Calligola, classe ’93, è nata e cresciuta in Emilia-Romagna. Da sempre appassionata di narrativa di ogni genere, sia come lettrice che come scrittrice, predilige storie dal forte impatto psicologico. Ha esordito pubblicando i primi romanzi fantasy e horror con Dario Abate Editore, proseguendo poi parallelamente come autrice indipendente pubblicando il dark fantasy "La Bellezza del Vuoto". Nella vita è laureata in giurisprudenza e ha intrapreso una carriera legale: il romanzo "Il Giudizio di Persefone" nasce dalla necessità di condividere con un pubblico eterogeneo e in maniera accattivante l'importanza di temi quali la giustizia e l'ambiguità della colpevolezza.




Vi piacciono i libri che parlano di mitologia? Leggerete questo romanzo? Non vedo l'ora di potervene parlare nella recensione della prossima settimana Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

3 commenti:

  1. Mitologia greca con ambientazione contemporanea? *aggiunge immediatamente alla tbr* 🙈

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che mi ha stuzzicato ma non so se è un libro adatto a me

    RispondiElimina
  3. Ho letto la tua recensione e voglio assolutamente leggerlo

    RispondiElimina