sabato 2 febbraio 2019

Segnalazione: "Il viaggio degli eroi - Il giuramento" di Cristian Taiani.

Sono rimasta affascinata dalla copertina e dalla trama di questo libro, e giustamente una segnalazione non poteva di certo mancare. Spero di leggerlo un giorno, poiché rispetta i canoni prediletti per un buon fantasy.

 Titolo: Il viaggio degli eroi - Il giuramento
Autore: Cristian Taiani
Genere: Fantasy
Pagine: 382
Formato: Cartaceo/ Ebook
Prezzo: Cartaceo 12,00€/ Ebook 2,00€
Link all'acquisto: Click Qui
Sinossi: Nel mondo di Inglor una apparente pace sta per essere minata da un antico e malvagio male, un’oscurità che già in passato aveva causato la più grande guerra che le Sette Terre avessero mai visto. Cantata e narrata dai bardi come la Guerra Sanguinosa, uomini ed elfi ne presero parte abbandonate invece dalle più antiche stirpi dei nani, gloriosa fu la battaglia dove venne cacciato il senza nome e il suo suddito Zetroc. Venti ere dopo il male ritorna, tra le strade di Radigast capitale delle Sette Terre, sul suo cammino incontrerà Rhevi una ragazza per metà umana per metà elfa cresciuta con l’amore di nonno Otan proprietario della locanda l’Orso Bianco, dopo l’abbandono della madre elfa il padre perso nel dolore si arruola nell'esercito dell’imperatore Adon Vesto, di lui la povera bambina perde ogni traccia, la ragazza che sogna di allontanarsi dalla realtà di quella città che non l'accetta avrà il modo di realizzare il suo desiderio ma a che prezzo? Talun un ragazzo pelle e ossa dall'animo nobile ma dall'indole spavalda è appena diventato mago dopo una vita da recluso nell'accademia di magia più ambita di Inglor, addestrato nella magia dai più preparati maestri insieme al loro preside Searmon, mentore e amico dell’orfano mago, unico ponte con il suo misterioso passato. I due ragazzi si incontreranno durante una festa alla locanda, ma il lieto incontro li metterà di fronte ad un uomo misterioso che gli farà intraprendere un lungo viaggio sotto un giuramento che sembrerà più una maledizione. Durante il loro viaggio faranno la conoscenza di Adalomonte il guerriero dagli occhi di rubino senza un apparente passato, marchiato dal simbolo del lupo e del leone, l’effige dei fratelli creduti divinità. In tre sfideranno il destino alla ricerca della libertà cominciando il viaggio, scoprendo misteri più grandi di loro, tra magie, guerre, nani, draghi e viaggi nel tempo si ritroveranno a diventare gli eroi che Inglor aspettava.Conoscerete gli elfi di luce, gnomi a bordo di navi volanti, profezie leggendarie, eccentrici pirati e i perfidi elfi di tenebra. Attraverserete il caldo deserto di Azir fino a scoprire gli arcaici segreti celati dal tempo e dall'oscurità senza nome.
Biografia Autore:

 L’autore:Cristian Taiani nasce a Civitavecchia il quindici ottobre 1983, è solo un bambino quando comincia a scrivere storie e a desiderare di diventare uno scrittore. L'illuminazione per il Viaggio degli eroi nasce durante una notte, dopo aver concluso una campagna, da lui ideata, di un gioco di ruolo. Comincia a buttare giù alcune idee, scritte a mano su un quaderno, che pian piano si trasformano in dialoghi, eventi e infine in un racconto. Lascia la sua opera incompleta per qualche anno, fino al giorno in cui si imbatte di nuovo nel piccolo file lasciato lì. La passione, la volontà e la determinazione lo aiutano a finire quello che aveva iniziato, dimostrando a molti che i sogni, anche piccoli e a volte dimenticati, possono avverarsi.

Fatemi sapere cosa  ne pensate di questo libro, se lo avete letto o lo vorreste leggere.
Se non siete amanti del genere credo che dargli una possibilità vi farà ammaliare dalla sua magia.

 

15 commenti:

  1. Ciao, interessante, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. Più leggo segnalazioni fantasy e più vorrei leggere del genere! Aimé, leggere fantasy per me é sempre un parto ma anche in questo caso sono incuriosita (okay, per me é tutto un mondo nuovo e tutto mi incuriosisce HAHAH) ps: complimentoni per la nuova grafica, adoro❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi recuperare al più presto la lettura di fanasy, e grazie per i complimenti <3

      Elimina
    2. Sai che sono d’accordo con te 😭😂 mi piace molto questo genere, ma purtroppo sto leggendo pochissimo fantasy e quando decido di comprarne uno mi impapocchio perché c’è ne sono talmente tanti che non sapendo scegliere passo ad un romance 😂

      Elimina
  3. Come hai detto tu la copertina è meravigliosa! Per quanto riguarda la trama sembra interessante, purtroppo ho una repulsione totale per qualsiasi cosa che contenga elfi (sarà che non sono mai riuscita ad interessarmi a "Il signore degli anelli" o simili). Credo che se mi capiterà l'occasione però non mi farò scappare questo libro, perchè la trama promette più che bene.
    PS. adoro il nuovo header del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie prima di tutto per i complimenti, anch'io non sono mai riuscita interessarmi al "Il signore degli anelli" ma credo che debba recuperare al più presto questo libro. Se lo leggerai, fammi sapere cosa ne pensi.

      Elimina
  4. Non lo avevo mai visto in giro e la copertina non mi intriga molto però la trama sembra molto interessante, io adoro i fantasy e credo che gli darei una possibilità

    RispondiElimina
  5. Sicuramente la trama ha il suo fascino, anche per chi come me non ama proprio questo genere. Riguardo la copertina,pero, quella purtroppo non mi attira proprio! Dovrei andare oltre a tutto quel colore, me sa!

    RispondiElimina
  6. Si anche a me la copertina non convince molto anzi non ho ben capito che cosa sia ahahah >.< a parte questo io amo tantissimo i fantasy e dalla trama sembra davvero interessante *^*

    RispondiElimina
  7. A me invece la copertina non mi fa impazzire, però questo è proprio il caso di dire "non giudicare un libro dalla copertina". Adoro la trama, la storia e l'ambientazione. Insomma adoro tutto!

    RispondiElimina
  8. E' un pò troppo fantasy (?) per i miei gusti; ora che lavoro e non ho molto tempo per leggere devo dare precedenza ai libri che più voglio leggere.

    RispondiElimina
  9. Mi sto avvicinando lentamente al genere fantasy e direi che questo libro è un ottimo modo per farlo

    RispondiElimina
  10. mi sto avvicinando da poco al fantasy MA questo non so ma non mi ispira molto.. ma poi cosaa raffigura la copertina? non ho ben capito

    RispondiElimina
  11. Sarà sicuramente una delle mie prossime letture!

    RispondiElimina