mercoledì 24 ottobre 2018

E' l'ora del tea...



Salve a tutti lettori, finalmente io e fidanzato torniamo con questa fantastica rubrica. Oggi parliamo di un argomento molto ambito, e che va molto di moda... Purtroppo. Parleremo dei nostri Villains preferiti. Eh si, avete capito bene. Faremo un piccolo approfondimento sulla vita di ognuno di loro. Io e fidanzato coltiviamo questa passione da prima che ci conoscessimo. Ma adesso iniziamo coi miei Villains preferiti, letterari e non.



Iniziamo con i miei 3 Villains preferiti...

Il primo con cui inizio è Sebastian Morgestern, ma non mi dilungherò molto.. Poichè chi non ha letto shadowhunters potrebbe subire un mega spoiler!!


Uno dei miei preferiti è proprio lui, che nonostante sia un personaggio molto controverso, nella sua crudeltà riesco a sentirmi affascinata. Egli era un bambino stranamente tranquillo, con grande orrore e repulsione da parte della madre. Non importa quanto Jocelyn ci abbia provato, non avrebbe mai potuto vedere Jonathan come qualcosa di diverso da un mostro; tuttavia, si prese cura di lui e mantenne la facciata di madre amorevole in quanto nessun altro, nemmeno i loro amici o la sua famiglia sembrava vedere nulla di disturbante in lui. 
Jonathan crebbe fino a diventare uno psicopatico freddo, senza cuore e sanguinario. È stato addestrato per diventare una macchina da guerra e una spia efficace con la capacità di impersonare e ammaliare le sue prede con il suo carisma e il suo fascino. Clary ha osservato che sotto il vuoto infinito di male, era in realtà una persona estremamente sola, che desiderava socialità e l'amore. 



Uno dei cattivi Disney che adoro, non potete non conoscere Scar.
 Si ritiene che Scar sia liberamente ispirato a re Claudio, antagonista di Amleto, e al personaggio storico di Adolf Hitler, principale ideatore del nazionalsocialismo.
 Il nome del personaggio significa "cicatrice" in inglese, chiaro riferimento alla cicatrice che Scar ha sull'occhio sinistro. È un leone magro e curvo che usa l'intelligenza e l'astuzia per raggiungere i suoi scopi. 









E dopo i "cattivi" maschili, vi propongo un personaggio femminile che forse tanto cattiva non è. Il personaggio di Malefica è stato reso cattivo, ma con il film "Malficent" si ha una visione totalmente differente.
 Malefica appare come una persona sofisticata, calma e dalla parlata e i modi regali e signorili. Questa apparenza tuttavia nasconde un animo crudele, sadico, collerico e fortemente vendicativo. Non accetta sfide alla propria persona, arrivando a compiere vendette spaventose e mal sopporta l'incompetenza dei suoi sudditi, che arriva a punire con violenza per i loro fallimenti. Malefica, in quanto incarnazione del Male, è un essere molto potente, e probabilmente uno dei Cattivi Disney più potenti di sempre. Apparentemente, parte dei suoi poteri derivano dallo scettro che porta con sè: è capace di controllare il fuoco, l'elettricità e gli agenti atmosferiche. Consiglio di vedere il film "Malficent" per avere una visione più ampia di questo personaggio.




 E ora i due villains preferiti di fidanzato...


Villain per eccellenza è Joker, ovviamente uno dei miei preferiti prima che il suo personaggio venisse storpiato per rendere accessibile la sua storia, macabra, anche ai più sensibili. Personaggio molto singolare, poiché anche il suo passato viene "storpiato". Proprio per farci intendere che il suo passato non conta molto per lui, che importa solamente chi ora sia.
Nasce come la nemesi giurata di Batman, quest'ultimo con un codice morale rigoroso. Quindi Joker essendo la sua nemesi, è totalmente l'opposto. Penso che sia l'unico tra i cattivi, il cui obbiettivo principale non è ottenere vendetta e/o potere. Ma quello di dimostrare quanto basti poco per gettare il mondo nel caos.





Sempre rimanendo in tema principi morali, Thanos ne fa parte. Thanos, conosciuto come il Titano pazzo, ultimo della sua razza. Egli cerca di perseguire il proprio pensiero, se pur mostruoso che sia. Il mondo vede in lui un principio di morte e distruzione, cosa che emerge anche dal suo stesso nome... Il quale deriva dal greco θάνατος cioè morte.
 Il suo pensiero nasce per porre rimedio "al disordine" del mondo.













 Conoscevate queste informazioni su questi Villains? E qual è il vostro villain preferito?

 INFORMAZIONI TRATTE:
Wikipedia
Wiki-Disney
Foto prese da: Pinterest






4 commenti: