domenica 5 aprile 2020

Segnalazione:"Le anime di Leggendra - I cimeli Ancestrali" di Melania Fusconi.

Buongiorno lettori, ed eccoci qui per parlare di questo libro che prossimamente arriverà nella mia libreria. Ammetto che la copertina fa la sua parte, e l'autrice stessa mi ha detto di essere un'illustratrice e di averla creata lei stessa. Quindi oggi parleremo di:"Le anime di Leggendra - I cimeli Ancestrali". Ma adesso vi lascio qualche informazione in più...



Info:
Titolo: Le anime di Leggendra - I cimeli Ancestrali
Autrice: Melania Fusconi
Editore: Edizioni Tabula Fati
Pagine: 256
Formato: Cartaceo
Prezzo: 18,00€
Sinossi: Nel mondo di Leggendra c’è il Villaggio Celato che nascosto nella foresta di Evergreen è protetto da una barriera magica che non permette agli abitanti di uscire ne di entrare se non da un portale che si può aprire solo con la magia. Gli abitanti di Leggendra sono infatti divisi in due generi: i Gifter, che hanno il dono della magia e i Nog che invece non ce l’hanno.Leggendra​ è un mondo dilaniato da secoli di guerre tra due grandi fazioni: il Regno e l'Impero.La protagonista di questa storia si chiama Alhena ed è un’adolescente orfana che sogna di diventare un soldato, per onorare la memoria della madre, morta proprio per proteggerla da un attacco dell'Impero nemico. Ma il suo tutore, mastro Haber, che è un Gifter, si oppone. Numerosi saranno gli scontri tra i due, ma Alhena non molla la sua idea perché sente nel profondo di essere destinata a una missione importante. Per questo, quando ne ha la possibilità, Alhena si allena nel gruppo dei cadetti anche se è l’unica ragazza a farlo. Una notte però si ritroverà fuori dalla barriera magica del villaggio e questo sconvolgerà la sua vita, perché Alhena è una Nog.
Vi lascio un piccolo estratto del libro...

 “Il Portale si spalancò davanti a lei come se una forza invisibile lo stesse tirando dall’esterno. Con la spada in mano, Alhena rimase immobile finché non si schiuse del tutto. Allora puntò gli occhi verso il buio al di là del confine. (…) Così aperto, sembrava una finestra su un altro mondo.”
Biografia autrice: 
Melania Fusconi nasce a Ravenna il 17 Maggio del 1985, e si può dire che sia nata con la matita in mano. Dalla fervida fantasia ha frequentato il Liceo Artistico P.L. Nervi di Ravenna, dove la storia di Alhena prende forma per la realizzazione di un fumetto che avrebbe disegnato personalmente.
Terminato un anno di Accademia di Belle Arti a Rimini, Melania inizia a lavorare nel campo dell’informatica e il fumetto viene chiuso nel cassetto dei sogni. Ha lavorato qualche anno per una stilista di abiti di alta moda e negli ultimi anni ha sperimentato l’arte della computer grafica, partendo sempre da una base a amano libera.
Inizia a leggere libri di genere fantasy nel 2008 e nel 2013 decide di riprendere la storia del fumetto per farne un libro.
Le anime di Leggendra – I Cimeli Ancestrali è il primo di una serie di libri.




Come stanno andando le vostre letture? Avete letto questo libro, o qualcosa di simile? Vi aspetto nei commenti.

4 commenti:

  1. Nonostante sia un'amante del fantasy, questa storia mi sembra già vista e rivista, quindi credo che non lo leggerò, mi spiace.

    RispondiElimina
  2. La copertina è meravigliosa, lo comprerei già solo per quello 😂 la trama sembra molto interessante, ho un debole per questi tipi di fantasy, me lo segno!

    RispondiElimina
  3. Al momento sono in un blocco del lettore incredibile. E purtroppo non conoscevo questo libro

    RispondiElimina