sabato 30 settembre 2017

Una foglia

"Ciao, io so chi sei ma tu non mi conosci, ho visto una ragazza in questi mesi. L'ho osservata mentre cresceva, e sai anch'io sono cresciuta. Da dove sono io anzi no, da dove guardo io il mondo è diverso. Io osservo la vita delle persone. Ogni giorno la stessa storia, sguardo basso, vestiti scuri, una corsa verso scuola e le cuffiette sempre con la musica al massimo. La ragazza dai capelli rossi, è così che la chiama la gente, non la vedo mai sorridere, sai?  Però una sera l'ho vista saltellare sotto la pioggia, l'ho vista ridere di gusto ma ahimè i suoi amici la guardavano tutti straniti.
Passano i mesi, cambiano le stagioni e la ragazza inizia a cambiare. 
In una delle serate più fredde di gennaio la vedo ed è in dolce compagnia, un ragazzo dagli occhi di ghiaccio. Sorridono e sono impacciati, lui la bacia mentre perde l'equilibrio e il tutto sfocia in una dolce risata. I giorni passano lei è felice, non è la stessa, cammina veloce verso la strada di scuola con le cuffie e sorride persino quando volge lo sguardo a terra. Quasi ogni settimana la vedo insieme a lui, si scambiano baci sotto di me...
Ma credo che tu ti stia domandando chi io sia, credo che io debba presentarmi dopo questa storia. Beh, io sono una foglia, una semplice foglia. Ho visto le vite degli altri, ma con questa storia io ho vissuto. E ora che sto cadendo li vedo scambiarsi un ultimo bacio prima che tornino a casa."

4 commenti: