mercoledì 11 aprile 2018

WWW...Wednesday

Salve lettori, dopo due settimane è finalmente arrivato il momento di aggionnarvi sulle mie letture. 



Ho iniziato ieri sera "La piccola Parigi: Leggende di Cabiate" di Alessandro Tonoli, e non vedo l'ora di parlarvene più approfonditamente nella prossima recensione.




Sinossi:“Una città, un racconto misterioso e una bambina di cui nessuno ha mai saputo il nome.Ecco cosa si cela dietro Cabiate e il suo essere chiamata dai suoi abitanti “La piccola Parigi”, per un motivo che però nessuno sembra ricordare. Forse solo il nonno di Chiara ha, nascosta nel suo passato, la chiave per svelare la natura di questo incantesimo che ora, forse, sta per essere finalmente rivelato.” 








Ho finito di leggere quasi 4 giorni fa "I demoni del ghiaccio" e devo dire che mi ha delusa particolarmente. Se dovessi dargli una valutazione sarebbe 2 su 5⧫ 

Sinossi: Tanith corre con i lupi dell’Orda, sfidando il gelo delle Terre fredde. Si muove con l’accortezza di un predatore e ne possiede la ferocia, ma è solo una ragazzina.
Cresciuta dal branco e dalla misteriosa Sciamana, Tanith non ha paura di niente,come i lupi che l’hanno accolta tra di loro.Né delle gigantesche creature che popolano i ghiacciai né dei soldati dell’imperatore venuti da lontano per imprigionare suo padre, il leggendario Signore dei Lupi. Per liberarlo, la giovane dovrà viaggiare fino ai confini di Tlön, un regno in decadenza lacerato da sanguinose battaglie tra clan rivali. Insieme a Tanith combattono l’amato fratello Garr, che l’aiuterà a scoprire davvero se stessa, e il boia Malamorte, depositario di antichi riti negromantici e di un segreto che potrebbe salvare l’impero dalla distruzione.Perché su Tlön incombe l’oscura minaccia di un popolo primigenio che esige tremendi sacrifici umani per ritornare alla luce.
Con I demoni del ghiaccio Stefano Federici racconta l’epopea fantasy di una giovane ribelle, pronta a sfoderare gli artigli contro il Male che si risveglia nel cuore della sua terra e contro quello che segretamente si annida nel suo.



Ho anche terminato giusto due giorni fa, "L'incubo di Biancaneve- la città dei mercenari", di cui sotto trovate la recensione. Il mio voto è 4 su 5⧫

Sinossi: Una ragazza sfortunata. Una misteriosa droga spacciata in delle mele. Un'overdose fatale e un viaggio in un mondo parallelo, infetto da un virus mortale e oppresso da sette streghe. Riuscirà Bianca a salvare il principe Darknight tenuto prigioniero nella città dei mercenari? Ma soprattutto, accetterà il suo destino come clone della rivoluzionaria Biancaneve?











Una delle mie prossime letture verterà sempre su di un libro di un'Autrice emergente. E non vedo l'ora di iniziarlo perchè la curiosità mi sta mangiando viva. 
Il libro in questione è " The Phoenix- fuoco" di Rebecca Fox.
 
Sinossi: È possibile sottrarsi al proprio destino? È questo che Ren si domanda mentre lotta disperatamente per salvare il fratello minore Shin dalla malattia che lo divora a poco a poco. Si troverà di fronte ad un bivio: risvegliare la magia sigillata nel fratello, facendo riemergere in lui i ricordi di un orrendo passato, oppure sacrificare se stesso per curarlo, lasciandosi divorare, però, dalla magia delle Tenebre. Ma il potere della Luce, così ardente in Ren, e così da lui odiato, attirerà attorno al ragazzo i leggendari Cavalieri della Luce ed il loro Signore, Antares, dando vita ad un vortice di eventi che intreccerà indissolubilmente le vite dei due fratelli al Regno della Magia. Destino o libero arbitrio? Luce o Tenebre? A Ren la scelta...





L'articolo finisce qui, quali sono le vostre letture in corso? Se con questi titoli vi ho fatto conoscere qualche libro, scrivetemelo nei commenti. Sono curiosa di sapere le vostre letture e pareri sui libri appena proposti.

Nessun commento:

Posta un commento