giovedì 28 giugno 2018

Diamo il benvenuto a... NPS EDIZIONI!!

Salve lettori! Oggi diamo il benvenuto a un nuovo marchio editoriale dell'associazione Nati per scrivere.  Sono molto contenta di aver avuto l'opportunità di poter dar loro il benvenuto... Ma adesso vi presento...

 
Ha debuttato al Salone del Libro di Torino NPS Edizioni”, il marchio editoriale dell’associazione Nati per scrivere, diretta dallo scrittore viareggino Alessio Del Debbio, attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura di genere (fantasy, horror e mistery per tutte le età) e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

 

Nel mese di giugno sarà possibile trovare NPS Edizioni al Volterra Mistery & Fantasy (9 e 10 giugno) e alla festa medievale Mikauria (16 e 17 giugno), a Nicola di Luni (SP), insieme ad alcuni scrittori e soci dell’associazione. Seguiranno eventi estivi a Fiumaretta (SP), Bocca di Magra (SP) e la rassegna letteraria “Un libro al tramonto” a Viareggio (LU) a luglio e agosto.

 
Questi i primi libri in uscita: “I fuochi di Valencia, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione; Venuti dal mare, romanzo di Gianluca Malato, di genere fantasy/horror, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento; infine le nuove edizioni di L’ora del diavolo, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane; Il pastore di alberi, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare, infine Oracoli, racconti di Alessandra Leonardi sul tema del vaticinio, ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità.

Adesso scopriamo qualche dettaglio in più su alcuni titoli...


Titolo: I fuochi di Valencia

Autore: Elena Covani

Editore: NPS edizioni

Genere: urban fantasy

Formato: cartaceo e digitale

Pagine: 192

Prezzo: 14 euro / 2,99 euro

ISBN: 978-8831910-026

Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (Amazon: https://www.amazon.it/I-fuochi-Valencia-Elena-Covani-ebook/dp/B07D3XZ7F8/)



Quarta di copertina: Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine?

Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla.

Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia.



«La storia umana è piena di esempi di evoluzione naturale: il più forte da sempre sopravvive al più debole, è così che deve andare. Tu sei la prova vivente che anche noi ci possiamo evolvere, che non siamo creature sterili come ci hanno sempre definito, ma al contrario abbiamo enormi potenzialità; ci aiuterai a metterle in atto? Ci sono cacciatori e ci sono prede, tu devi solo scegliere cosa vuoi essere».





Biografia autrice:

Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia. Appassionata di storia e cultura spagnola, ha trascorso un anno universitario a Valencia, le cui atmosfere le hanno ispirato il suo romanzo fantastico. Trascorre le giornate tra lavoro, famiglia, scrittura e la ginnastica ritmica, sua grande passione.

Ha pubblicato il romanzo “Una canzone all’improvviso”, una commedia romantica ambientata in Versilia, e alcuni racconti in antologie. “I fuochi di Valencia” è il suo primo urban fantasy.





Titolo: L’ora del diavolo
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: NPS Edizioni
Genere: raccolta di racconti fantastici
Formato: cartaceo e digitale
Prezzo: 14 € CARTACEO / 2,99 € EBOOK
ISBN: 9788894210279
Disponibile su tutti gli store di libri e ebook. (Amazon: Click qui).
Quarta di copertina:
“L’ora del diavolo” è un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari lucchesi. Tredici storie che conducono il lettore nei sentieri oscuri della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane, assieme al linchetto, alle sirene, agli streghi e a tutte le creature fantastiche che popolano l’immaginario locale. Storie di donne bellissime e maliarde, di guardiani di abissi oceanici, di uomini insicuri e inappagati, pronti a evocare il diavolo per chiederne i favori. Presenza incombente nella loro vita, mercante di sogni altrui, il diavolo tesse la sua tela all’ombra degli uomini, fautori inconsapevoli del proprio destino, e anche del suo. 'L’ora del diavolo' contiene i racconti: L’ora del diavolo, Il guardiano degli Oceanini, Le voci alla Balza, La donna di fuoco, La luna sul fondo, La guerra del Fatonero, Il mercante di sogni, Gli uomini della neve, Il violinista del diavolo, Le fate di pioggia, Il risveglio degli Oceanini, Che fine ha fatto Babbo Natale?, In viaggio con te.

Un affarista, sì, potrei definirmi in questo modo. Un mercante di sogni, che offre merce scelta e pregiata, tessendoli nell’animo di uomini troppo deboli per resistere al mio richiamo. Sono il gran burattinaio di vite che, in mia assenza, sarebbero poco gloriose, destinate a perdersi negli abissi del tempo senza che nessuno ne abbia memoria. Chi sono io? Oh beh, nomen omen. E io di nomi ne ho avuti tanti.


Biografia autore: Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono la saga fantasy Ulfhednar War, composta da La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e I Figli di Cardea (Edizioni Il Ciliegio, 2018) e l’urban fantasy Berserkr (Dark Zone Edizioni, 2017).

Cura il blog “i mondi fantastici”, che promuove la letteratura fantastica italiana. Presiede l’associazione “Nati per scrivere”, che organizza eventi e incontri letterari con scrittori locali.


 
Tutti i libri sono pubblicati in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, in libreria e nei principali store online. A breve sarà in rete anche il sito internet di “NPS Edizioni”. Per adesso vi rimandiamo alla pagina Facebook, sempre aggiornata con le novità e gli eventi.



Per informazioni:

Associazione culturale “Nati per scrivere”

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Riceviamo solo su appuntamento



Contatti:

Sito associazione Nati per scrivere: Click qui

Pagina Facebook associazione Nati per scrivere: Click qui

Pagina Facebook NPS Edizioni: Click qui




16 commenti:

  1. È stato un piacere per me!!💖

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il tuo blog, curato sempre nei minimi particolari!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questa associazione, mi piace anche il suo nome 😊 nati per vivere, davvero molto interessante. Mi piacciono molto anche i titoli proposti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia la NPS edizioni con i relativi titoli :)

      Elimina
  4. Che libro avvincente! Diciamo che questa estate faró fatica a legger tutti i libri che ho in testa!

    RispondiElimina
  5. Inizierei leggendo i fuochi di Valencia! Nelle storie di fantascienza c'è sempre un fondo di verità.

    RispondiElimina
  6. Il solo nome dell'associazione è un invito ad approfondirne la conoscenza. Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  7. È sempre interessante scoprire nuove realtà culturali! I titoli sembrano suggerire opere di qualità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, la stesa cosa ho pensato io presentandola.

      Elimina
  8. L’ora del diavolo di Alessio Del Debbio, mi piacciono le raccolte di racconti fantastici

    RispondiElimina