mercoledì 3 ottobre 2018

Cover Reveal: "La spada e la croce - Il romanzo di Goffredo di Buglione" di Angela P. Fassio.

Salve lettori, oggi ci sarà un cover reveal abbastanza interessante. Se amate i romanzi storici di certo non potete perdervi questa perla. Il romanzo pubblicato nel 2001 con il nome "Il romanzo di Goffredo di Buglione", oggi viene rilanciato dall'editrice Nord in versione digitale e con una cover tutta nuova!!


E ADESSO SCOPRIAMO LA COPERTINA... RULLO DI TAMBURI!!


 Info:
Titolo: La spada e la croce
Autore: Angela P. Fassio
Editore: Editrice Nord
Data pubblicazione: 3 ottobre 2018
Formato: Ebook
Prezzo: 1,99€ 
Link all'acquisto: Click qui
Sinossi: Nell’XI secolo l’Europa visse uno dei periodi storici più affascinanti e grandiosi dopo Carlo Magno. Fu l’Europa delle Crociate e di Goffredo di Buglione, un eroe leggendario per un’impresa leggendaria. Duca della Bassa-Lotaringia, educato alla corte di suo zio Goffredo il Gobbo, ardimentoso cavaliere, leale vassallo del sovrano di Germania Enrico IV, grande condottiero e liberatore di Gerusalemme. Rivivono, in un’epopea straordinaria, le sue battaglie, i contrasti con la volitiva contessa Matilde di Canossa, le sue epiche gesta, i suoi amori. Dagli scenari brumosi del nord alle assolate contrade d’Oriente, passando per Costantinopoli e i fasti dell’impero bizantino, fino alle inespugnabili mura di Antiochia e infine a Gerusalemme. Un viaggio meraviglioso fra il sacro e il profano, sfolgorante d’armi e ideali cavallereschi, intrighi e lotte di potere, che al grido di “Dio lo vuole” ha per meta la Città Santa, ieri come oggi contesa, e teatro di cruenti combattimenti.

E ora qualche informazione in più sul libro...

Pubblicato nel 2001 col titolo Il Romanzo di Goffredo di Buglione nella Collana Romanzi Storici dell’Editrice Nord, viene riproposto oggi, a distanza di molti anni, in versione digitale con una nuova veste grafica e con il suo titolo originale: La Spada e la Croce.
Le fonti a cui attinge un autore che desidera far rivivere attraverso la propria opera letteraria un periodo storico, sono la ricerca bibliografica e lo studio, se possibile i viaggi nei luoghi in cui si svolgono le vicende che si vogliono raccontare. Questo romanzo non fa eccezione, e scrivendolo con grande passione e il più possibile fedele alla realtà l’autrice ha voluto ridisegnare la vita di Goffredo di Buglione partendo dall’infanzia, ma anche tracciare la figura di un grande signore feudale, dei doveri a cui era obbligato, dei legami di vassallaggio al sovrano, il senso dell’onore che permeava l’intera esistenza di un cavaliere, tenuto a difendere i più deboli e gli oppressi dal giuramento prestato nel momento dell’investitura. Un momento solenne, preceduto da una notte di veglia, di preghiera e di elevata spiritualità.






Vi lascio un piccolo estratto...

  


Scopriamo insieme qualcosa sull'autrice...

Nata ad Asti, dove risiede tuttora, Angela P. Fassio è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le consentono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale.
Mistero, avventura, brividi e amore, sono i soggetti che predilige e che ha proposto anche sotto pseudonimo. I suoi libri hanno riscosso successi e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero.


Contatti:
Sito web: Click qui 
 Siete pronti per potervi avventurare nell'XI secolo? Questa nuova cover del romanzo mette voglia di aver il libro tra le mani e sfogliarlo! Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se il  libro vi ha incuriosito.



Nessun commento:

Posta un commento