mercoledì 21 novembre 2018

Blogtour: "In a Legend - Disclosure" di A&V Enelyn.


Salve lettori, il blog ospita la seconda tappa di questo fantastico libro. Un romanzo ricco di magia, in tutte le sue sfumature dove la nostra protagonista dovrà saper affrontare ma anche padroneggiare. Josie deve distinguere il bene dal male e per farlo non sarà sola. Ma adesso scopriamo qualcosa di più sul libro.


Info:
Titolo: In a Legend - Disclosure
Autore: A&V Enelyn
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Editrice GDS
Pagine: 430
Formato: Ebook/ Cartaceo
Prezzo: Ebook 2,99€/ Cartaceo 19,90€
Sinossi: E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro? Cresciamo educati e abituati ad una realtà poco piacevole con princìpi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.
Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata... o sfruttata? Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.
Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte. Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio. E se questi sogni potessero diventare realtà?




 La vita di Josie può sembrare una vita di una comunissima diciottenne che ama la vita e vuole divertirsi. Una ragazza con la testa sulle spalle e cresciuta sicuramente troppo in fretta, la morte della madre ha rotto dentro di sé quell'equilibrio in cui lei stessa trovava rifugio. Josie è cinica, non ha paura di ciò che dice e sa essere determinata, ma è solo "grazie" al suo passato che l'ha resa ciò che è ora.

"Cresciamo nella sofferenza. Per ogni cosa che patiamo e superiamo, una parte di noi si trasforma."
 L'incontro con Aiden non solo le farà capire che nel suo animo un sentimento nuovo e forte sta crescendo, ma la per la prima volta intorno a sé il muro delle sue certezze inizierà a sgretolarsi. 

"La passione vera, una fiducia cieca,
una rabbia incontrollabile, o la 
speranza di qualcosa di grande."

Aiden non è un semplice ragazzo, ha quasi lo stesso carattere della protagonista, solo con qualche piccola differenza. Nel corso della storia Aiden si "evolve", ci mostrerà una parte di sé che ci lascerà qualcosa dentro e ci brucerà fino a sentire il dolore che alberga nel suo cuore.

"Amare è una debolezza, e io non posso essere debole, perché essere deboli significa essere  indifesi e quando qualcuno è indifeso c'è qualcun'altro che gioca con i tuoi sentimenti e si approfitta di te."
 La scoperta di una leggenda stravolgerà la vita di Josie. Ma vi starete chiedendo, come una leggenda possa stravolgere la sua esistenza? Forse la sua allergia all'acqua è solo una menzogna per proteggerla da qualcosa di più grosso? Mille domande sono presenti nella testa della nostra protagonista ma una cosa è sicura: nulla può fermare la magia.

"Per l'anima è morte divenire fuoco, per il fuoco è morte divenire acqua, ma dall'acqua nasce il fuoco è dal fuoco nasce l'anima."

Josie non dovrà affrontare tutto da sola, accanto a lei avremo la sua amica Sam, Aiden, suo padre e anche in modo molto superficiale l'amata zia Lely. Tutti personaggi dal carattere e dalla psicologia delineata, ma che qualche volta fanno anche un po' da sfondo al mondo di Josie. 

Uno dei temi più ricorrenti è quello dell'amicizia, che grazie a Sam riusciremo a vivere e percepire. Un sentimento così puro quello dell'amicizia, che le due ragazze hanno la gioia di condividere e vivere giorno per giorno. Entrambe vivono l'una per l'altra, ma qualcosa di antico e profondo le lega... Che sia sempre legato alla leggenda? 



La narrazione è molto piacevole, il tutto viene vissuto attraverso gli occhi della nostra protagonista, solo alcuni capitoli sono narrati da altri personaggi. Lo stile è un po' acerbo, poiché alcune parti descrittive appesantiscono la lettura e alcune cose invece devono essere approfondite. Quindi si ha capitoli più curati e altri meno, ma principalmente credo sia dovuto poiché è un lavoro a quattro mani. Per le descrizioni mi sarei aspettata molto di più, e non solo la spiaggia di Miami dove spesso si è svolta gran parte della storia.
A parte queste piccole pecche, il romanzo è ricco di pathos e magia e le due autrici sono riuscite a creare una storia coinvolgente al punto giusto... tanto da lasciarmi senza parole verso il finale. I colpi di scena non mancheranno e nemmeno la magia... 

Siete pronti a vivere assieme a Josie un'avventura ricca di sentimenti e magia? 

 VALUTAZIONE LIBRO:









Non perdetevi le altre tappe di questo fantastico Blogtour: 


Prodotto fornito dalle autrici: A&V Enelyn. 


2 commenti: