sabato 15 dicembre 2018

Recensione:"Attimi di vita" di Moi Self.

Salve lettori, oggi la recensione di oggi parlerà di poesie. Per chi mi conosce, adoro leggere poesie e farle mie, la nostra autrice Giulia sotto lo pseudonimo di Moi Self è riuscita a farmi vivere sensazioni che credevo perdute in fondo al mio animo. Una raccolta di poesie che racconta "attimi di vita" sui cui soffermarsi e riflettere.


Info:
Titolo: Attimi di vita
Autore: Moi Self
Pagine: 54
Formato: Cartaceo
Editore: Independently published
Prezzo: 9,36€
Sinossi: Poesia e fotografia si uniscono per rendere omaggio alla vita in tutte le sue sfumature.


 Come una dolce melodia che arriva dritta al cuore è questa raccolta, che mi accompagnato in questo periodo abbastanza affollato e pieno di impegni.  Attraverso le fotografie, che sono state scattate dalla nostra autrice, si riesce ad avere un'immagine piena e ricca di quei dettagli che la poesia ti riesce a dare. 

"Ho misurato la mia forza 
In cadute."
Sensazioni che denotano un percorso ben delineato, un percorso che va a maturare nel corso della lettura. Dove inizialmente si leggono delle poesie più fragili e delicate per poi avere una nota sempre più "violenta" e ricca di dolore. Un dolore sordo e muto, dove l'unica cura è: la scrittura.

 "Siamo tutti ipocriti,
Mascherati nel nulla." 
Nel libro poesia e fotografia si fondono per dar luogo a sensazioni e immagini meravigliose. Sono degli scatti rubati dagli attimi di vita di ognuno di noi. Sono quelle fotografie che noi facciamo mentalmente, senza una macchinetta fotografica o un cellulare. Sono immagini che vivono dentro di noi nascoste per paura di venir fuori. 

"Richiudo il passato 
Dentro il cassetto
E penso." 

Una scrittura semplice e senza fronzoli, capace di donarti sensazioni semplici ma allo stesso tempo molto cariche di dolore e/o gioia. Il tono con cui si rivolge al lettore è  personale, come se stesse raccontando il tutto alla persona che sta leggendo.
Gli argomenti trattati hanno rimandato la mia mente a un periodo molto particolare della mia vita, un periodo dove la scrittura era la mia unica cura.
L'immedesimazione in questa raccolta non è stata solo dettata dalla bellezza delle poesie, ma anche dal pathos che ognuna di esse riusciva a donare.
Essendo un'autrice autopubblicata, e non che collega blogger, la sua opera è tutta personale. Dall'impaginazione fino alla copertina, cosa che si vede davvero raramente. Dietro questo libro non ci stanno solo poesie e fotografie, ma vi è una ricerca minuziosa per i particolari e per la possibilità di lasciar al lettore un sentimento.
Una raccolta che va vissuta a 360 gradi, dove l'immaginazione e il sentimento s'incontrano per dar luogo a questa raccolta. 

E voi, vorreste vivere tra le pagine di questo libro, immedesimandovi al 100%?


  



 
VALUTAZIONE LIBRO:

Contatti autrice:
Blog: Click qui
Pagina Facebook: Click qui 
Instagram: Click qui 
Youtube: Click qui 




Prodotto fornito dall'autrice: Moi Self.

7 commenti:

  1. Grazie per questa MERAVIGLIOSA recensione del mio “bimbo” ❤️ Mi sono emozionata tantissimo (oltre che commossa) 😍 grazie davvero ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona!! Sono super felice che ti sia piaciuta :*

      Elimina
  2. Bellissima recensione ❤️ Presto lo leggerò anch'io ❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Sono sempre più curiosa, non vedo l'ora di riceverlo con la dedica dell'autrice
    😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, le tue aspettative saranno soddisfatte!! L'ho letteralmente amato questo libro.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina