mercoledì 3 luglio 2019

La mia playlist.

Nell'ultimo periodo ho letteralmente abbandonato le rubriche che ho creato, ma devo dire che in questa settimana ho sentito di dover ritornare a scrivere questa rubrica in particolare. Per i più romantici e per i fan di Twilight, ci sono anch'io ma da ex fan ;), ascoltare questa canzone non solo provocherà mille emozioni ma vi farà pensare alla persona amata. Non potevo non riproporvi un titolo dei The sleeping at last, ovvero: "Turning page".


"Turning page" ci colpisce dall'inizio delicato e quasi struggente, ci si aspetta che una canzone del genere colpisca nel profondo ed è proprio quello che fa. Ma partiamo dal titolo "Turning page" , letteralmente "svolta" o "voltare pagina". Come accade nella vita, si rimane scottati, delusi o si hanno semplicemente dei periodi no... Ma questa svolta la si può avere grazie all'amore della persona che si ha accanto.


"Your love is my turning page,

Where only the sweetest words remain"
Quando s'incontra la persona giusta non lo si capisce subito, anzi. Ci si sente spaesati e confusi, a volte anche spaventati (come nel mio caso ancora dopo quasi 4 anni). L'amore non è una cosa che ci viene insegnata a scuola, amare è diverso per ogni persona. C'è ci lo manifesta in modo plateale, ci lo nasconde dietro un timido sorriso o dietro a degli occhi che sorridono. Quando si ama, ogni gesto anche il più comune sembra portarci sulle stelle per poi ritrovare quel piccolo gesto in ogni particolare, come anche il semplice arricciarsi una parte di barba mentre si è sovrappensiero (si, fidanzato lo so che sono stracotta di te). 


"Nothing prepared me for
What the privilege of being yours would do
If I had only felt the warmth within your touch
If I had only seen how you smile when you blush
Or how you curl your lip when you concentrate enough."
Nessuno di noi è preparato all'amore, lui arriva e ti sfonda quel muro che avevi costruito per non farti ferire. E quando sembra che tutto vada bene che ricomincerai ad amare, avrai paura perché non si sa mai da dove iniziare. Non si sa mai da dove costruire le basi del rapporto perfetto, ma vi svelo un segreto... Il rapporto perfetto non esiste, esiste solo se ci credete fino in fondo, poiché nonostante le assenze, le litigate e la pace, la persona che amate sarà sempre al vostro fianco.
Quando ascolterete questa canzone chiudete gli occhi, e lasciatevi trasportare dalla fantasia o dai ricordi. Talvolta essi sanno essere davvero sfuggevoli, ma come la madeleine di Proust una canzone, un film ecc riesce a farli scatenare dentro di noi come dei fuochi d'artificio anche se significa che essi ci lascino un po' d'amaro in bocca.

" I surrender who I've been for who you areFor nothing makes me stronger than your fragile heart"
A volte le emozioni ci spaventano e aprirci sembra impossibile, ma succede. E quando succede non si torna indietro, si ama senza sapere le conseguenze nonostante ci spaventino così tanto. Non mi capita mai di essere sdolcinata sul blog, ma ho sentito che parlarvi di questa canzone era uno modo per potermi conoscere al meglio.


E voi cosa ne pensate? Avete mai ascoltato questo gruppo o questa canzone? Vi aspetto numerosi nei commenti!

6 commenti:

  1. sono una grandissima fan degli sleeping at last e questa è indubbiamente una delle loro migliori canzoni, a mio parere! come sempre leggere questa rubrica mi ha fatto un sacco piacere, sia perchè è davvero un buon modo per conoscerti meglio ma anche perchè mi hai dato l'occasione di ascoltare la canzone anche sotto la prospettiva di un'altra persona.. ma soprattutto il tuo discorso sul rapporto perfetto e su come non esista è arrivato proprio al momento giusto!

    RispondiElimina
  2. Che bella rubrica, all'epoca ho adorato twilight e riascoltare questa canzone mi ha fatto sentire nostalgia per quegli anni

    RispondiElimina
  3. Oddio davvero questa canzone sta in Twilight? Ho un improvviso vuoto di memoria ahahah la canzone mi sembrava famigliare ma mai avrei pensato al film

    RispondiElimina
  4. É la prima volta che leggo di una rubrica di questo genere, complimenti davvero e grazie per queste belle parole. Vado ad ascoltare la canzone con piacere.❤

    RispondiElimina
  5. Sinceramente non riesco a collegare questa canzone a Twilight, anche se è molto famigliare ... purtroppo non sono un'amante di questo gruppo musicale, però per adesso come gruppo ascolto sempre i OneRepublic che sicuramente consocerai, ma in tal caso ti invito ad ascoltare le loro canzoni

    RispondiElimina
  6. ammetto di non esser mai stata una fan di Twilight ahah quindi non riesco a collegarla, nel bene o nel male

    RispondiElimina