martedì 20 agosto 2019

Recensione:"Il prezzo di una vita" di Sugaru Miaki.

Vi siete mai chiesti quanto valesse la vostra vita? Quale prezzo vi sarebbe dato? Il protagonista di questo manga vende la sua vita. La vende letteralmente, e tutto ciò gli renderà un compenso ma solo altri 3 mesi di vita. 
E in questo caso ci si domanda, se noi vivessimo realmente quegli ultimi mesi o sopravvivremmo ad essa come abbiamo sempre fatto?

Info:
Titolo: Il prezzo di una vita
Autore: Sugaru Miaki
Editore: Edizioni BD
Collana: J- Pop manga
Pagine: 200
Formato: Copertina flessibile
Prezzo: Volume singolo 6,50€/ Cofanetto 3 volumi 19,50€
Sinossi: Un ragazzo che passa le sue giornate nell'apatia più totale si imbatte un giorno in un negozio misterioso dove è possibile vendere la propria vita, il proprio tempo o la propria salute. Convinto di non avere davanti a sé anni degni di essere vissuti e attanagliato dalle difficoltà finanziarie, decide di darne via la maggior parte, tenendosi solo tre mesi. Quello che non sa è che dovrà passarli sorvegliato da Miyagi, una ragazza che lo terrà d'occhio ventiquattro ore su ventiquattro...
Avendo letto solo il primo volume di questa fantastica storia, vi anticipo che rimarrete col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Il destino del nostro protagonista è segnato, i soldi incominciano a scarseggiare e la sua apatia diventa sempre più oppressiva.
La mancanza di denaro gli farà compiere questa scelta azzardata, la scelta di vendere la propria vita. Ma la sua figura non sarà abbandonata a sè stessa, infatti verrà affiancato dalla figura di un osservatore. La dolce Miyagi lo sorveglia senza mai perderlo d'occhio, ormai è la sua responsabilità.
Ma il destino del nostro protagonista, è già segnato o può accadere qualcosa che gli stravolgerà l'esistenza?

"Era una felicità frutto di un'illusione.Ma non potevo farci nulla se mi sembrava reale."
Miyagi appare ai nostri occhi come una ragazza semplice, che vuole solo svolgere il suo lavoro di sorvegliante. Ma verso la fine di questo primo volume, scopriremo che anche lei ha i suoi segreti e che forse il rapporto con il "sorvegliato" può evolversi in qualcosa di più. Ho formulato molte ipotesi a riguardo, ma la figura di Miyagi è una che mi ha colpito maggiormente nei manga che ho letto.

La storia tra i due ragazzi s'intreccia perfettamente, la loro apatia li accomuna più di quanto sembri e forse nei prossimi volumi vi sarà una rinascita. E' un manga che ci fa riflettere, non soltanto sull'importanza della vita ma anche del nostro tempo a disposizione. Ci trasmette valori nuovi, come quello di vivere ogni singolo giorno e non lasciarci sopraffare dalle debolezze per nemmeno un secondo.
L'elemento del paranormale, rende il manga ancora più intrigante, con qualche sfumatura di romance. E' adatto per una lettura estiva, poiché i volumi si finiscono davvero in pochissimo tempo. Ogni elemento è fondamentale per la storia, persino la cura delle tavole arricchite di ogni particolare ci rendono la storia reale come se la stessimo vivendo in prima persona. 

Si può sfuggire a un destino già segnato? Si può vivere i pochi mesi che rimangono senza rimpianti? Potrete scoprilo attraverso questo fantastico manga.




VALUTAZIONE MANGA:






Prodotto fornito dalla Casa Editrice: Edizioni BD

7 commenti:

  1. Mi hai conquistata totalmente! Mi segno il titolo; lo leggerò di sicuro.

    RispondiElimina
  2. Ero proprio alla ricerca di qualche manga da leggere e questo sembra davvero originale, vado a metterlo in WL.

    RispondiElimina
  3. l'ho visto spesso in giro e mi ha incuriosita! Essendo solo tre volumi credo proprio che gli darò un opportunità

    RispondiElimina
  4. Oddio devo assolutamente recuperare questo manga, un ottimo motivo per iniziare a leggerli :)

    RispondiElimina
  5. Non mi sono ancora lanciata sui manga e non so nemmeno il motivo

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, già da quando lo avevi ricevuto mi avevi messo curiosità. E' da molto che non leggo manga devo assolutamente rimediare e devo assolutamente leggere questa serie

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero bellissimo, lo recupererò sicuramente!

    RispondiElimina