mercoledì 25 settembre 2019

Recensione:"Black Wings - Il tocco del demone" di Sabrina Cospetti.

Dafne non è più la stessa, è turbata e spaventata. Ma l'amore che prova nel confronti di Gabriel rimane federe al suo cuore. Un cuore dilaniato da dolori e dispiaceri. Un romanzo dai toni dark e cupi, che sfocia nell'amore più profondo... E' così che ci presenta, Sabrina Cospetti, il secondo volume di questa trilogia. Trovate la recensione del primo volume qui.

Info:
Titolo: Black Wings - Il tocco del demone
Autrice: Sabrina Cospetti
Editore: La Ruota Edizioni
Pagine: 228
Formato: Cartaceo/Ebook
Prezzo: 12,00€ Cartaceo/ 4,20€ Ebook
Sinossi: La vita di Dafne è cambiata completamente, Gabriel è morto e la sua esistenza sulla Terra è in pericolo. In questo secondo capitolo dovrà fare i conti non solo con Lucifero e il suo fratellastro Devon, ma con la sua vera natura e con un nuovo e inatteso nemico. Con la sua parte demoniaca che rischia di prendere il sopravvento, capirà che non c'è nessuno che può aiutarla, ma che dovrà fare tutto da sola in una corsa contro il tempo.
Dafne è cambiata, non è più la ragazzina che conosciamo. E' spaventata, cerca un posto anche lei nel mondo ma tutta questa ricerca sembra vana. Il cuore che un tempo sembrava integro si è spezzato irrimediabilmente, anche se continua a battere per il suo Gabriel.
Non dovrà affrontare solo una "mutazione" a livello emotivo e caratteriale, ma anche fisicamente si ritroverà in un corpo che non è più suo. Dafne è un personaggio complesso, lo si ama o lo si odia. Ho avuto un rapporto un po' altalenante con la protagonista in questo volume, ho trovato alcune azioni un po' avventate o solo per soddisfare dei capricci da adolescente. Ma la sua natura, un po' controversa, mi ha fatto pensare che è proprio ciò a spingerla verso queste azioni. Ma in lei buio e lui coesistono assieme, o una delle due preverrà sull'altra? 

Il corso degli eventi sembra andare contro alla nostra protagonista. Persino degli incontri che farà le sconvolgeranno l'esistenza. Non solo è spaventata per la sua condizione, ma anche per ciò che dovrà affrontare. Ma dovrà scontrarsi contro la sua volontà verso una persona che ormai non sembra nemmeno più conoscerla. E tutto ciò irrimediabilmente la condurrà a un conflitto interiore, che sarà presente per tutto il romanzo.


"Ognuno ha il suo lieto fine, chiunque ne ha bisogno. Il problema è che nella vita reale non è così, è fatta di scelte, a volte sbagliate e non calcolate, da bivi da prendere senza avere la certezza della strada a cui ci porteranno"
I personaggi secondari, in questo volume, sono quasi messi in secondo piano. Quasi per preannunciare l'arrivo del terzo volume. Come abbiamo già visto nel primo capitolo, i migliori amici di Dafne sanno sempre come sostenerla. Ma in questo capitolo si trovano di fronte a un bivio, al quale sia Chris e Irene si trovano smarriti. Anche loro dovranno affrontare delle sfide ben peggiori, sfidando il mondo intero pur di ritrovare l'equilibrio perso.

Ritroveremo dei vecchi personaggi, ma sotto a delle spoglie totalmente diverse. 'Che Lucifero stia scatenando una rivoluzione contro gli angeli caduti? Le domande sono tante, e devo ammettere che questo romanzo non le soddisfa a pieno, anzi si può considerare come un vero e proprio romanzo di transizione. Il libro ci preannuncia cosa avverà nell'ultimo capitolo, lasciandoci l'amaro in bocca pagina dopo pagina. 
Ma non preoccupatevi, se le vostre risposte non verranno soddisfatte ci sarà il terzo volume a farlo!

Una cosa che apprezzo fortemente dell'autrice e il suo "saper ribaltare la situazione". Ci stanno dei momenti in cui la storia sembra piatta, quasi calma, ma si sa il colpo di scena arriva inaspettatamente. Ed è proprio questo che Sabrina Cospetti riesce a cogliere, ci sorprende con nuovi indizi intriganti e ricchi di suspense, i quali arrivano sempre inaspettatamente. 

"Dovevo pulire qualsiasi sua traccia dal mio corpo, placando quel sentimento violento che mi aveva travolto."

A livello stilistico, la narrazione è molto fluida e lineare. Anche se l'autrice ricorre a un lessico elementare e facile da intuire, ho trovato alcune ripetizioni che mi hanno fatto storcere il naso. La narrazione, come già anticipato, stupisce e cattura e non ci si rende conto delle pagine che scorrono sotto i nostri occhi. La psicologia della protagonista è delineata, anche se caratterialmente non mi sono trovata molto favorevole per le sue scelte. Diciamo che in alcune cose Dafne si comporta da bambina, o da vera adolescente... Dove le scelte sbagliate sono all'ordine del giorno. Ci spostiamo da Edimburgo alla splendida Londra, non mancano le descrizioni dettagliate e intriganti. Infatti è una caratteristica dell'autrice di fornirci, quasi, un aspetto fotografico della descrizione della città. Una storia originale ricca di amore ma anche di luci ed ombre, che non abbandoneranno la nostra protagonista nemmeno per un secondo. 
Dark, profondo ed originale ecco le parole esatte per descrivere l'opera di Sabrina Cospetti.

Un romanzo ricco di luci ed ombre, siete pronti a mettervi alla prova assieme a Dafne?





VALUTAZIONE LIBRO:







Prodotto fornito dall'autrice: Sabrina Cospetti.

8 commenti:

  1. Grazie mille Sabrina!! Come sempre le tue recensioni sono dettagliate e ricche di consigli!! Ce la metterò tutta per darti ogni risposta alle domande che ti sei posta con il terzo volume ;)

    RispondiElimina
  2. Se già con il libro mi avevi incuriosita, axesso lo sono ancora di piu! Ho evito di leggerla tutta per non incappare qualche spoiler e ci sono riuscita menomale 😂

    RispondiElimina
  3. Ne hai parlato benissimo anche sulle storie di instagram, mi avevi già incuriosito, ma adesso mi hai convinta al 100%

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare un sacco soprattutto su intagram e devo dire che dalla tua recensione mi hai molto convinta!
    lo devo assolutamente leggere.

    RispondiElimina
  5. Sembra una serie interessante, solo che in questo momento ho bisogno di staccare da demoni e Lucifero, quindi ne terrò sicuramente in conto più avanti.

    RispondiElimina
  6. Ultimamente con tutti questi libri dark che sto leggendo (E TU SAI BENE QUALI) sto attraversando quel periodo in cui voglio solo leggere questo genere. Di conseguenza, questo titolo finisce subito in WL

    RispondiElimina
  7. Voglio assolutamente leggere questa serie. Adoro questo genere perché riesce a mischiare alla perfezione il fantasy e un pizzico di romance che adoro. Spero di recuperare in fretta questo serie visto i tantissimi pareri positivi che ho letto

    RispondiElimina
  8. È abbastanza lontano dalle mie solite letture però devo ammettere che un po'mi ha attirato

    RispondiElimina