giovedì 16 aprile 2020

#Iorestoacasa booktag.

Salve lettori, era da tanto che non tornavo sul blog con un booktag. Ho deciso di cogliere l'occasione, grazie alla splendida Cristina de il blog "Il mondo di Cry", per il suo blog click qui, che come sempre mi ha coinvolto in questa piccola collaborazione tra blogger. Ma ora vi lascio a questo carinissimo booktag e spero che alcuni titoli vi siano d'aiuto per affrontare questa quarantena.



Leggere un libro per superare questa quarantena.


Onestamente avrei voluto consigliarvi altri libri, ma una rilettura delle avventure del maghetto più conosciuto secondo me sono un ottimo promotore per immergerci in un mondo magico e per superare questo periodo.


Skincare routine: un libro dalla copertina meravigliosa.


Ammetto che la copertina è ancora più bella dal vivo, questo libro sarà (forse visto che non rispetto le tbr) una lettura che mi accompagnerà nel mese di maggio.


Esercizi fisici: un libro che rileggeresti spesso.


Uno dei miei libri preferiti è "Il piccolo principe", lo rileggerei molto volentieri poichè sempre ha molto da donare e da spiegare.


Cucinare: Un libro che abbia all'interno ricette o che abbia come tema la cucina.


Seppur non abbia letto questo libro, mi è stato difficile rispondere alla domanda senza un piccolissimo aiuto. Ma quando ho sentito il nome di "Chocolate" mi sono accorta di averlo da tantissimo tempo in libreria, e che forse in questa quarantena potrei anche leggerlo.


Serie TV o film: un libro dal quale è stato tratto un film o una serie TV.


Ho letto e scoperto solo di recente la Trilogia delle anime, ma devo ammettere che sono super curiosa di iniziare la serie. Anche perchè spero che l'adattamento al piccolo schermo soddisfi le mie aspettative.


Attività creative: una graphic novel, un fumetto o un manga.


Se amate Lovecraft non dovete assolutamente perdervi questa graphic novel. L'ho letta e recensita quest'estate, mi è piaciuta particolarmente. E se vorrete provare un brivido durante questo periodo così difficile non posso fare a meno di consigliarvela. 


Ballare: un classico


Lo propongo sempre, questo è uno dei classici che deve essere assolutamente letto. E' struggente e doloroso, una lettura che ci lascia il cuore distrutto e mai sazio della parola fine.


Ascoltare musica: un libro che ti ha ricordato una canzone mentre lo leggevi.


La storia di Sympathy è frizzante e scattante, durante la lettura e anche grazie all'associazione del titolo dell'omonima canzone dei Rolling Stones direi che durante la lettura abbia anche canticchiato qualche verso della canzone. 


Coccolare amici pelosi e non: un libro con protagonisti animali.


 La fattoria degli animali di Orwell è uno dei libri più conosciuti al mondo, che ognuno di noi credo debba leggere. Dietro le figure degli animali, ci sta molto di più e credo che potrei dare molto presto la possibilità a questo libro.


Movimentiamo un po' questa quarantena: pesca dalla libreria ad occhi chiusi la tua prossima lettura.


"La voce delle ombre" è nella mia libreria da più di un anno. Ma ammetto che non so se effettivamente sarà la mia prossima lettura, anche perchè non riesco proprio ad attenermi a delle liste da leggere ;)



Il booktag giunge al termine, citatemi se dovreste farlo e mi piacerebbe anche sapere le vostre risposte. Ringrazio la dolcissima Cry per questa collaborazione molto divertente.


Conoscevate questi titoli? Quali avreste proposto voi per questo booktag?



7 commenti:

  1. Ciao! Sono felicissima di aver intrapreso questa collaborazione con te!
    Le tue risposte mi sono piaciute molto, alcuni libri non li conoscevo quindi è stato utile leggere il tuo post.
    A presto Sabri ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cry, sei sempre dolcissima e disponibile. Felicissima di questa collaborazione. ;)

      Elimina
  2. La Fattoria degli animali é un libro che voglio leggere da tempo e probabilmente sfrutterò questo periodo per leggerlo, finalmente. Comunque il tag é davvero molto carino!

    RispondiElimina
  3. In realtà ne conoscevo qualcuno ma non ne ho mai letti

    RispondiElimina
  4. Fra questi libri conosco solo a discovery of witches che non ho letto però ho adorato la serie tv e Il priorato dell'albero delle arance che ho finito di leggere da poco e che purtroppo non mi è piaciuto tanto quanto avrei voluto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie la devo assolutamente iniziare, il priorato ammetto che devo ancora leggere ed ho delle aspettative altissime

      Elimina
  5. Che spettacolo questo booktag! Non lo avevo ancora visto da nessuna parte. Conosco tutti i titoli e alcuni li ho anche letti

    RispondiElimina