giovedì 21 maggio 2020

Get to know the fantasy reader #booktag.


Buon giovedi Lettori! Oggi vorrei portarvi con questo carinissimo booktag, come ben sapete sono un amante dei fantasy... Ringrazio la dolcissima Cristina de il blog "Il mondo di Cry" di cui vi rimando (clicca qui). Il booktag è stato ideato da Fangirl In love with books e che grazie alla dolcissima Cry abbiamo deciso di portare sui nostri blog. Ma adesso allacciatevi le cinture e avventuriamoci tra questi fantastici titoli. 



Qual è la storia fantasy da cui tutto è partito, come sei arrivato a leggere la tua prima storia fantasy?



Per chi mi segue su Instagram, sa benissimo che "Fairy Oak - Il segreto delle gemelle" è stato il primo fantasy. Il tutto è iniziato quando mia madre, accanita lettrice, cercava invano di farmi leggere dei libri ma il tutto si concludeva senza alcun risultato positivo. La libraia del mio paesino le consigliò questo titolo, e che sicuramente mi avrebbe appassionato. Quella donna aveva perfettamente ragione, e mi appassionai al genere che ripresi verso i 15 anni. Ora vorrei tantissimo rileggere questo libro!




Se potessi essere l'eroe o l'eroina in un romanzo fantasy chi sarebbe l'autore e qual è la dinamica o il cliché che vorresti fosse incluso nella storia?

Mi piacerebbe essere uno dei personaggi scritti da Cassandra Clare così tormentati ma allo stesso tempo valorosi. Credo che la dinamica fondamentale e che vorrei fosse inclusa sarebbero sicuramente tanti combattimenti! 😜


Qual è un fantasy che hai letto quest'anno e che vorresti fosse letto da molte più persone?

Quest'anno ho letto questo romanzo fantasy, e devo dire che è stata una vera scoperta. Ha i suoi punti dolenti, ma mi è piaciuto particolarmente e solo grazie alla serie TV che sono riuscita a scoprirlo e che consiglio vivamente di leggerlo! Non vedo l'ora di scoprire i seguiti.









Qual è il tuo sottogenere di fantasy preferito e quale sottogenere invece hai letto poco?

Domanda davvero difficile... Non ho un sottogenere preferito MA leggo prevalentemente urban fantasy, anche se non disdegno gli altri sottogeneri. Uno che non leggo più o quasi mai sono i paranormal fantasy, non sono riuscita a trovare titoli adeguati con questo genere. 


Qual è l'autore del quale compri qualsiasi tipo di libro a scatola chiusa?

Sono rimasta un po' indietro con le pubblicazioni ma sicuramente la Clare, di lei comprerei i titoli a scatola chiusa. Devo recuperare The Dark Artificies... Mi sento una cattiva persona😨

Come trovi suggerimenti di lettura fantasy?

Mi piace conoscere i titoli che gli altri bookblogger o bookstagrammer propongono. Infatti in alcuni casi aspetto sempre il loro parere a riguardo, oppure in libreria se vedo qualche titolo che m'intriga faccio una piccola ricerca veloce sulle recensioni. 

Qual è un uscita fantasy che non vedi l'ora di avere tra le mani?

Stranamente non sto attendendo nessuna uscita con ansia, ma ho solo appuntato qualche titolo nella speranza di leggerli appena posso. 


Qual è un equivoco e un'idea sbagliata sul fantasy che vorresti chiarire?

Quando dico di essere una lettrice accanita di fantasy mi capita spesso di essere guardata di sbieco o quasi in modo colpevole. Non amo essere considerata una lettrice di serie B, non esistono lettori di serie A e nemmeno quelli di serie B. Ed è un'idea sbagliata che molte persone si fanno. Mi piacerebbe far capire che il fantasy è maestria e ingegno, creare un mondo con dei personaggi totalmente differenti è molto difficile e complesso.

Se qualcuno non avesse mai letto fantasy prima d'ora e ti chiedesse di consigliare tre libri dai quali partire cosa suggeriresti?

Come sempre per approcciarsi al genere consiglierei dei titoli "famosi" o comunque risaputi, poichè i gusti cambiano da persona a persona. Consiglierei principalmente la saga di "Harry Potter" visto che il maghetto ha rubato i cuori di tutti. Il secondo titolo che sicuramente consiglierei è "Magic" di V.E Schwab che consiglio a tutti per i personaggi e l'ambientazioni, e non vedo l'ora di riprendere la serie! Il terzo e ultimo titolo è uno delle tante serie di Cassandra Clare ovvero "Shadowhunters". 


Ora sono curiosa, qual è il fantasy che avete letto e amato? Fatemi sapere se il booktag vi è piaciuto e se lo farete!

8 commenti:

  1. Molto carino questo booktag, mi sa che lo proppongo anche io sul mio blog perché ho voglia di tornare a parlare di Fantasy. Infatti era qualche anno che ormai non leggevo più questo genere, ma in questi mesi di quarantena ho iniziato a leggere Lo Hobbit e il Signore degli anelli e mi è tornata voglia di Fantasy:D
    P.s. anche il mio primo Fantasy è stato Fairy Oak ed è tuttora tra i miei Fantasy preferiti **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono felice che ti sia piaciuto il booktag! Fairy oak accomuna molti vedo!

      Elimina
  2. Ciao Sabrina!
    Come sempre collaborare con te è stato divertente e meraviglioso.
    Ho apprezzato molto le tue risposte.
    Un abbraccio grande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ho letto anche le tue risposte e le ho amate, grazie ancora per questa piccola avventura!

      Elimina
  3. Troppo carino questo booktag, quasi quasi lo ripropongo anche io! Il mio primo famtasy in assoluto è stato Angel di Dorotea De Spirito che mi ha prestato la mia migliore amica in terza media e da lì mi si è aperto un mondo 😍

    RispondiElimina
  4. Posso dirti qual è stato il primo che mi ha trasportato nel mondo fantasy, con sfumature romance è Fallen

    RispondiElimina
  5. Davvero un tag carino! Anche per me Fairy Oak é stata una delle mie prime serie fantasy,insieme a Nina la bambina della Sesta Luna, che mi ha fatto avvicinare a questo genere!

    RispondiElimina
  6. Peccato che leggo molto molto raramente i fantasy... non potrò fare anche io il booktag

    RispondiElimina