lunedì 27 novembre 2017

La mia playlist

Allora è il momento di rivoluzionare un po' il blog, ho deciso di aprire un'altra rubrica occasionale. Ma stavolta il tema principale sarà a musica e ciò che mi suscita. 
La canzone in questione è "Nobody can save me " dei Linkin Park.

 Dopo averla riscoperta, perché precedentemente l'avevo ascoltata casualmente su spotify. Allora una canzone molto significativa almeno dal mio punto di vista. L'album è stato molto criticato, vendendo una sorta di cambiamento di stile da parte del gruppo. Partiamo dal principio, I Linkin Park penso che abbiano fatto parte di ognuno di noi in un modo e nell'altro. Questo gruppo è uno che prediligo, visto che ho ascoltato quasi tutti gli album nel periodo dell'adolescenza. La scomparsa del cantante Chester Bennington mi ha toccato particolarmente, lui che cantava e scriveva quei testi che parlano di una vita tormentata dai demoni del passato. Continuerei fino a domani mattina a parlare di quanto mi abbia consolato questo gruppo con le sue canzoni. So fatta così ci metto sempre la passione in ciò che faccio, e in ciò che dico o scrivo.
La canzone esprime ciò che ognuno di noi vorrebbe dire, ma non riesce perché forse ha troppa paura o sentirsi esposto al mondo non è la cosa migliore.  La frase stessa iniziale mi fa pensare :"I’m dancing with my demons"( sto danzando coi miei demoni). Ognuno di noi può attribuire un significato diverso, ma quello che do io è quello di saper coalizzare dentro di noi il brutto e il male. Ovvero unire allo stesso tempo il passato e il presente (cioè quello che eravamo e quello che siamo diventati grazie ai nostri errori).  Nessuno può salvarti realmente, a meno che non sia tu a farlo. Nessuno può decidere che quella cosa o quella persona ti salva, perché tutto dipende da noi stessi. Noi siamo artefici del nostro destino, noi decidiamo chi siamo e cosa vogliamo diventare. Non esiste nessuna classificazione delle persone, dovremmo essere tutti uguali ma come sempre nella società non possiamo esserlo. Anche il semplice fatto di essere leggermente diversa dagli altri, mi ha fatto preferire la musica alle persone e i Linkin Park ( come tanti atri gruppi) sono riusciti  a darmi ciò che il mondo in qui vivevo non mi stava dando. Ritornando alla canzone, spero di aver dato un modo nuovo di ascoltarla e di viverla. Ognuno ovviamente ha i suoi gusti, ma spero con tutto il cuore di aver rispecchiato i miei pensieri in qualcun altro. Credo che la musica faccia tanto e possa anche curare qualche ferita che è rimasta aperta troppo tempo e questa canzone è la rappresentazione di ciò che provo.

Nessun commento:

Posta un commento