mercoledì 18 aprile 2018

La mia playlist

Salve lettori! Anche se un po' in ritardo rispetto alla tabella di marcia, vorrei parlarvi della canzone che in questo momento sta facendo parte della mia vita. Adesso che è arrivata la primavera ogni sensazione ed emozione sembra rinata, quindi la canzone di cui parlerò è molto romantica. Lo so, non è nel "mio stile" ma è un periodo che sto sprizzando felicità da tutti i pori, nonostante anche i miei momenti no. Ma bando alle cianche la canzone in questione è "Next to me " degli Imagine Dragons.




La canzone in questione parla di questo incontro tra i due, e nonostante tutto lei continui ad amarlo anche dopo una serie di difetti. Penso che questa canzone sia piena di significato, ringraziare la persona che si ama che ti sostiene e ti ama costantemente. E' uno dei messaggi che ho sempre cercato di mandare avanti nella mia relazione, essere vicini l'uno all'altra nei momenti più oscuri della vita. Lo so, di essere molto giovane ma ci sono sentimenti e pensieri che sono cresciuti con me e che i miei genitori mi hanno impartito sin da bambina. Come ad esempio il rispetto reciproco, io ormai sono dell'idea che nella coppia bisogna esserci sempre un pizzico di follia assieme all'amore e tutto questo deve essere suggellato dalla vicinanza che sia fisica o che sia mentale.


"Oh, I always let you down
You're shattered on the ground
But still I find you there
Next to me"

Quasi ogni canzone degli Imagine Dragons nasconde un significato molto profondo, ovvero che l'uomo non è perfetto e che ha bisogno anche di essere amato. L'uomo della canzone in questo caso viene visto sotto una luce diversa, sotto la luce di colui che ama e sa di essere amato. Non c'è cosa più bella di sentirsi amato, ma che sia amore dalla ragazza\ragazzo che sta con te o come sentirsi amato dalla propria famiglia. Ci sono milioni di sfumature dell'amore, e su come ringraziare la persona che ci sta accanto e credo che in piccola parte sia anche questo il significato della canzone. Oltre ad essere una canzone sdolcinata, da dedicare alla persona che sta accanto a voi, è qualcosa che ti trasmette solo sensazioni positive. Nell'ultimo periodo la sto ascoltando in ogni momento della giornata in bus, mentre leggo oppure semplicemente accucciata sulla spalla di fidanzato.  Ognuno di noi nella vita compie azioni stupide ed insensate ma ci sarà sempre quella persona che potrà consolarti che sia il ragazzo, un'amica o anche la mamma. Ci sta sempre una soluzione a tutto, anche se la persona che vorreste accanto non c'è più oppure non vi parla più, ci si può rialzare anche da soli. E non è nemmeno detto che quella persona fosse giusta per voi oppure che non ne "arriverà" un'altra ad aggiustare quello che in voi è rotto. La vita è bella perché è varia e lo sono anche le persone ci stanno accanto, a volte basta soltanto aprire gli occhi.

" Oh, I always let you down
You're shattered on the ground
But still I find you there
Next to me
And oh, stupid things I do
I'm far from good, it's true
But still I find you
Next to me"
-Next to me, Imagine Dragons


Nessun commento:

Posta un commento