sabato 28 luglio 2018

Recensione: "Tra sogno e realtà."

Salve lettori, oggi vi parlerò di questo libro molto leggero e adatto all'estate. Se state cercando un libro da leggere sotto l'ombrellone, questo è quello adatto. Attraverso la sua scrittura l'autrice ci trasporta tra le strade di Londra attraverso gli occhi di Beatrice. Ma sul cammino della protagonista si presenterà l'amore e la passione per i suoi cantanti preferiti. Ma quando tutto le sembra perduto, è lì che inizia il sogno.


 Info:
Titolo: Tra sogno e realtà
Autore: Sofia Biondo
Formato: Ebook/ Cartaceo
Prezzo: Ebook 1,99€/ Cartaceo 7,00€
Pagine: 214
Editore: Independently published (7 luglio 2018)
Link d'acquisto: Click qui
Sinossi: Beatrice è una ragazza dal carattere forte, molto determinata e ferma sulle sue decisioni. Trasferitasi a Londra per lavoro insieme alla sua famiglia, cerca di iniziare la sua vita da capo: nuove amicizie, un nuovo lavoro e magari un amore. Durante una giornata ricca di delusioni, incontra un ragazzo, Christopher, che si prenderà cura di lei. Bea lo guarda e si domanda: dove l'ho già visto? Eh sì, perché a volte la vita regala delle bellissime sorprese e stavolta è toccato proprio a lei.Che cosa succederà adesso nella sua vita?
 Beatrice è una ragazza come tante, una di quelle che non riesce a mettersi al centro dell'attenzione per la sua timidezza. Il suo sogno, quello di diventare un Hairstyle di successo, sembra essere molto lontano. Inizia così la sua avventura a Londra, incomincia a lavorare in un salone. Trova dei colleghi affettuosi ad accoglierla tutti tranne Edward. 

La protagonista, come ho già anticipato, è molto introversa e timida. Durante la narrazione subirà un mutamento, da semplice ragazza diverrà una donna. Beatrice è quella ragazza che fa affidamento alla musica per ogni suo problema o gioia, un po' come me. Un giorno scoprirà i "Tu Luz" e da lì il sogno diverrà realtà.


"Digito i Tu Luz e in un secondo partono le canzoni di quella Boy Band. Ormai li ascolto a ripetizione e amo le loro voci."
Per uno strano scherzo del destino la nostra protagonista riuscirà ad incontrare Chris, uno dei componenti della band. Un ragazzo dolce e premuroso, che ama il contatto con le fan ma per lui Beatrice non è una semplice ragazza che ascolta la sua musica. Scatterà qualcosa tra i due ma il destino seppur benevolo metterà a dura prova i loro sentimenti. 


" Lo abbraccio più forte e delicatamente mi stacco da lui che mi guarda e mentre ci scambiamo un bacio sulla guancia mi sorride. 《 Mi ricorderò di te, ragazza dai capelli rossi.
La lontananza metterò a dura prova la nostra protagonista. Ma si sa, quando si è destinati a stare assieme non ci sta distanza che tenga.

"È vero,  non ci conosciamo abbastanza, non posso dire di essere innamorato di te ma so che tu mi hai stravolto la vita, che senza di te ogni cosa non ha più senso. Quando inizio a cantare una canzone penso a te, ti ritrovo in ogni nota musicale virgola in ogni strofa, in ogni melodia."
 
 Dopo il loro incontro la vita per Beatrice sembra migliorare sempre più e il suo sogno di diventare un Hairstyle sembra sempre più vicino. 

" Il mio stage partirà quest'estate e fino ad allora voglio viverti."
Questo romanzo vi porterà tra le strade di Londra assieme alla nostra Beatrice che sembra così vera da poter uscire dalla carta. Vivrete assieme a lei quel sogno tanto agognato. Assieme a lei vivrete paure e angosce che pian piano si dissolveranno. Tutto ciò vi catapulterà in una favola, ma la favola della nostra Beatrice.

"Quello che succederà da qui a  poco sarà semplicemente una favola che non dimenticherò mai. La mia favola, la nostra favola."

Per prima cosa vorrei partire dallo stile di scrittura che ho trovato molto scorrevole. Tra la prima e la seconda parte del libro ho trovato un'evoluzione di essa, cosa che mi ha sorpreso maggiormente. Essendo il primo libro dell'autrice non mi aspettavo un'evoluzione tanto repentina. Avrei approfondito alcune parti o descrizioni della città, infatti ho trovato una certa frettolosità ( se così si può definire) per passare a una scena successiva. Per esempio della protagonista si sa solo che ha i capelli rossi, e avrei prestato più attenzione ad alcune descrizioni secondo me fondamentali per il libro. Diciamo che queste sono state le note dolenti del romanzo, ma tutto sommato è una lettura piacevole che consiglio a chiunque voglia vivere un sogno tra queste pagine. 
E voi siete pronti a vivere questo sogno assieme a Beatrice? 
  
VALUTAZIONE LIBRO:

Nessun commento:

Posta un commento