mercoledì 26 settembre 2018

Primo compleanno del blog.

Salve lettori, oggi è finalmente il primo compleanno del blog. Stranamente sono a corto di parole, poiché un anno fa non pensavo minimamente dove mi avrebbe portato questo cammino.


Sabrina nel paese delle Meraviglie, nasce in un giorno di solitaria tristezza... Grazie alle sollecitazioni del mio fidanzato, che mi ha incoraggiato a non chiudere mai il blog e che mi aiuta costantemente con le bozze degli articoli. Un grazie va a Emanuela del blog Il mondo di sopra, che mi ha consigliato e fatto capire che le cose arrivano sempre a chi sa aspettare. Inizialmente senza il loro aiuto non sarei andata da nessuna parte, così ho iniziato a pubblicare miei scritti e cose personali. Cambiando e modificando sempre il tema del blog, pian piano iniziai a scrivere (in modo se pur scostante) dei libri che leggevo. Cominciai a muovere i miei veri e primi "passi" nella blogsfera, e ancora ne dovrò camminare milioni. Ma non riuscivo ad emergere e mi sentivo costantemente giù di morale.


"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"


E poi arrivò la prima collaborazione e poi succedette la seconda, e via via dicendo...  arrivando fino ad oggi. In quest'anno nella blogsfera e su Instagram ne ho viste delle belle, tra cui la copia di feed (disposizione delle foto su Instagram) e persino copie di articoli e rubriche. Ormai siamo in un mondo senza fantasia, dove l'idea migliore è sinonimo di copiatura. Ci sono stati momenti di ira, di pianti e di svogliatezza dietro ogni articolo e ogni studio o miglioramento fatto. Ma non riuscirei a stare senza il blog per più di una settimana, se non in questioni di esami.

Ma questo articolo è rivolto a tutti voi che mi leggete, che mi sostenete e che ho conosciuto sulla blogsfera. Un grazie che inizia a partire dal mio ragazzo, da Emanuela e fino ad arrivare a tutti voi. Un grazie a voi che riempite le mie giornate attraverso l'amore per i libri e per la passione per la scrittura.

6 commenti:

  1. Sei semplicemente fantastica! Un grazie lo dobbiamo noi a te che condividi con così tanta passione quello che fai! È un piacere leggerti e ancor di più conoscerti ❤ tanti auguri meraviglia!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri per lo splendido traguardo, Sabrina! :D
    E, come si suol dire, mille di questi giorni...

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina! Tanti auguri per il primo compleanno del blog! :D Grazie per essere passata a leggere l'articolo sui sami, mi sono unita anche io ai lettori fissi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!! Hai un blog fantastico e molto interessante :D

      Elimina