sabato 1 settembre 2018

Segnalazione: "Esistenze proibite" di Paolo Bertulessi.

Salve lettori! Dopo più di una settimana tra blocco del lettore, scrittore e qualche principio di influenza sono tornata! La segnalazione di oggi sarà su un libro dai tratti noir. Non ne ho mai letti, ma mi incuriosisce molto, e non vedo l'ora di leggerlo per farvi sapere qualcosa di più a riguardo.

Info:
Titolo: Esistenze proibite
Autore: Paolo Bertulessi
Genere: Noir
Editore: Le Mezzelane Casa Editrice
Formato: Cartaceo/Ebook
Prezzo: Cartaceo 13,50€ / Ebook 5,49€
Pagine: 288
Sinossi: Il tormentato, torbido e viscerale rapporto di Adam con il sesso femminile: l’indole di questo ragazzo borderline della Milano bene, in bilico tra il bene e il male sin dalla sua infanzia, innesca una serie di eventi che marchieranno a fuoco lo scorrere della sua vita. Una narrazione di esperienze spudoratamente uniche, intrise di una deviata e algida ginofilia legata a doppio filo all’egocentrismo e alla venalità del protagonista; sesso, perversione, mistero, soprannaturale, denaro, motori, avventura, arte, poesia e morte: tutto si fonde in una perfetta miscela che avvince e rapisce. Si può sicuramente affermare che in questo libro esistono due protagonisti, profondamente diversi a livello caratteriale, le cui vite si fondono assieme per creare una unica esistenza ricca di forti emozioni, obiettivi ambiziosi e traguardi raggiunti. I dialoghi tra i due protagonisti dell’opera, Adam e Traxebru, stigmatizzano al meglio la loro comune spietata visione della vita e della società, dosando al meglio lessico aulico ed espressioni taglienti. A loro si affianca una meravigliosa piccola Dea, autistica e sensitiva: Aneta, con la sua sconcertante purezza e la sua eterea presenza, sovralimenterà quel motore emozionale che li farà viaggiare sempre più velocemente verso facili successi economici, ma anche inquietanti e sconvolgenti vicende, per poi volgere a un drammatico e sconcertante epilogo.


E voi siete pronti per immergervi in questa atmosfera noir, ricca di sentimenti contrastanti e dalle espressioni taglienti? Se avete letto questo romanzo o vi ha incuriosito, fatemelo sapere nei commenti.

 

Nessun commento:

Posta un commento