martedì 1 gennaio 2019

Buoni propositi per il 2019.

Buon primo dell'anno, cari lettori! Oggi in collaborazione con la dolcissima Mar (click qui per il suo blog) . Vi proponiamo un carinissimo booktag, con i nostri buoni propositi librosi per questo nuovo anno.


 1. Un autore che non hai mai letto e vorresti leggere quest'anno?

Sono stata sempre attratta dai libri di "Trono di Spade", e finalmente credo di essermi decisa di leggere "qualche" libro di Martin. Spero di non pentirmene, perché mi affeziono troppo ai personaggi e già so che ci saranno tantissimi morti. 


  2. Un libro che vorresti leggere nel 2019?

Con estremo ritardo sicuramente vorrei leggere "Il sognatore", me ne hanno parlato tutti molto bene e ne sono rimasta particolarmente incuriosita. 


 3. Un classico che hai intenzione di leggere quest'anno?

Non sono un'amante dei classici, vorrei leggerli tutti ma non le leggo mai nessuno. Ma sicuramente una lettura che dovrò recuperare è quella di "Il ritratto di Dorian Gray".


  4. Un libro che vorresti ri-leggere quest'anno?

Sicuramente "Il circo della notte", che ormai è diventato uno dei miei preferiti... E' uno di quei libri che riesce a donarti non soltanto mille emozioni ma ti cambia dentro.

  

5. Un libro che hai da secoli e intendi leggere quest'anno?

 Da fan di shadowhunters non riesco mai a leggere e iniziare "Le cronache dell'accademia", sono quasi due anni che è posato in libreria e mi fissa con aria di sfida...



 6. Un mattone che leggerai quest'anno?

Spero di leggere finalmente "Le cronache di Narnia", ho il volume della Mondadori e solo a guardarlo mi innamoro sempre di più... Spero che copertina, trama e tutte quelle pagine valgano davvero la pena.





  7. Un libro che hai ricevuto per natale e leggerai nei prossimi mesi?

Ho ricevuto un solo libro per Natale ed è "L'anello dei Faitoren", sono molto curiosa anche se ho letto delle recensioni abbastanza contrastanti.

  


 8. Una serie che vuoi iniziare e finire nel nuovo anno? 

La trilogia del retelling di Alice nel paese delle Meraviglie, ovvero "Il mio splendido migliore amico". Ho comprato il volume unico e spero di non pentirmene di questa scelta.



  9. Una serie che hai già iniziato ma vorresti terminare nel 2019?

Iniziata tanti anni fa la serie di "Beautiful Creatures", vorrei rileggere il primo libro per poi continuare con gli altri. Sono molto curiosa di scoprire il suo seguito.




  10. Una nuova uscita che attendi con ansia e non vedi l'ora di leggere? 

Ammetto di non aver ancora letto il primo volume di "Fidanzati dell'Inverno", ma sono così in ansia per l'uscita del secondo volume.



 11. Ti darai degli obbiettivi di lettura? se sì, quanti libri vuoi leggere quest'anno? 

Spero come quest'anno di leggere almeno 50 libri, anche se so già che sarà un periodo abbastanza duro tra esami e impegni vari.


12. hai anche qualche altro reading goal?

Per il momento no, forse più avanti ne avrò qualcuno...



Quali sono i vostri buoni propositi libreschi per quest'anno? 
  
  

12 commenti:

  1. Ciao, carino questo book-tag! Lo farei anche io se solo non fossi in viaggio per Lerici; ma caso mai lo faccio più avanti. Ottima scelta di libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Fallo quando hai tempo!! Buon primo dell'anno!

      Elimina
  2. A me i retelling di A.G. howard non avevano convinto troppo, poi facci sapere!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    inizio col dire che il tuo blog ha una grafica spettacolare. Mi piace molto. Complimenti.
    Che carino questo tag! È un modo divertente per fare una lista dei buoni propositi senza ridursi sempre all'elenco puntato.
    Per quanto riguarda "Il Trono di Spade" te lo consiglio un sacco! io sono a metà del secondo ed è estremamente coinvolgente. Certo, quando muoiono i tuoi personaggi preferiti è un colpo, ma si sa che doveva succedere, del resto solo uno può raggiungere il trono. Anche se ovviamente non serviva ucciderli in modo così violento.
    Su "Il Sognatore" mi trovo d'accordo. Devo ancora leggere anch'io, ma mi incuriosisce molto.
    "Il Ritratto di Dorian Grey" a me è piaciuto moltissimo, l'ho letto perché una mia amica me ne aveva parlato bene e poi ce l'hanno assegnato come lettura obbligatoria a scuola poco dopo la mia conclusione della lettura. C'è una parte verso metò libro che può risultare un po' noiosa essendo una lunga descrizione di tutte le cose che fa il protagonista, ma per il resto si legge velocemente ed è emozionante e anche raccapricciante in alcune parti.
    "Il Circo della Notte" ho incantato anche me. Magico. Non avevo mai letto qualcosa di simile.
    "Le Cronache di Narnia"...ho in mente di leggerle da un po', ma rimando sempre. Stesso discorso per "Le Cronache dell'Accademia".
    De "Il mio Splendido Migliore Amico" sto cercando i volumi separati, perché non ce l'ho fatta a fidarmi del volume unico come hai fatto tu. So che mi piacerà , ma non so quanto e se vorrò andare avanti con la serie, non voglio rischiare.
    "Fidanzati dell'Inverno" lo devo recuperare al più presto, mi attira da mesi ed è una storia così originale.
    Per "Beautiful Creatures" io penso di averci rinunciato, ho letto il primo che mi era piaciuto molto, ma poi ho letto recensioni negative sul secondo e mi sono scoraggiata. Tu cosa ne pensi?
    Oooops non so ancora quanti libri ho letto quest'anno! devo andare a controllare. Comunque 50 mi sembra ottimo.
    Buon Anno!

    RispondiElimina
  4. Buon anno anche a te! Parto col dirti che ti ringrazio per tutti i complimenti �� sono felice di avere delle letture in comune con te. Per quanto riguarda "Beautiful Creatures", anch'io avevo letto pareri contrastanti. Ma vorrei dargli una possibilità, forse mi ricrederó ma voglio vedere come va a finire la serie ��

    RispondiElimina
  5. Ciao 👋 piacere di conoscerti!😊 Mi incuriosisce il libro Il circo della notte, cosa tratta? Adoro Narnia 😍 ho visto tutta la saga cinematografica, purtroppo non ho letto il libro Le cronache di Narnia, ma ha una cover stupenda! Anch'io adoro leggere, mi iscrivo come tua lettrice fissa su blogger. Io sono Vanessa di Gattaracinefila. 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata dal blog! "Il circo dlla notte" è un fantasy dall'atmosfera circense, con un pizzico d'amore e due vite che sembrano così distanti ma incredibilmente vicino! Passo subito dal tuo blog!

      Elimina
  6. Molto carino questo booktag, quasi quasi potrei farlo anche io sul blog! I miei propositi libreschi sono: finire la varie serie che ho iniziato e mai finito nel 2018 e leggere il seguito di Fidanzati dell'inverno che mi era piaciuto molto 😍

    RispondiElimina
  7. Howdy! I'm at work browsing your blog from my new iphone!

    Just wanted to say I love reading your blog and lookk
    fforward to alll your posts! Carry on the great work!

    RispondiElimina