venerdì 28 giugno 2019

Segnalazione: "Fragment" di J. Fiorentino.

Un fantasy diverso dal solito, quasi insolito visto che il protagonista è nemico della Luce. Un romanzo che già dalla sua prefazione ti rapisce per la sua originalità. J. Fiorentino ci presenta un libro al di fuori degli schemi, ma per saperne di più dovrete leggere tutte le informazioni dell'articolo. 


 Info:
Titolo: Fragment
Autore: J. Fiorentino
Cover Artist: Renato Siragusa
Serie: Sitael
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
Pagine: 324

Prezzo: €14,00 su Amazon, Mondadori, Feltrinelli, IBS
Data uscita: 27 aprile

Sinossi: Quando il nemico è la Luce, l'unico a poterla fermare è un ragazzo perduto nel buio. In un mondo simile a una favola oscura, Lyfe ha sedici anni quando perde tutto, perché dentro di lui c'è qualcosa di diverso. Qualcosa di sbagliato. Lui e gli altri giovani Contaminati sono gli unici che possono fermare la Fabbrica di Porcellana e la minaccia dei misteriosi Uomini Neri che si aggirano nelle foreste di rovi di ferro con maschere e forbici, perciò Lyfe comincerà il suo viaggio per tentare di salvarsi dal Frammento di Luce che gli si è insinuato sotto la pelle e che lo ucciderà lentamente e in modo orribile. Tra scenari che somigliano a un incubo, ragnatele di segreti e personaggi oscuri, il ragazzo scoprirà che nessuno è mai ciò che sembra. Perfino lui, che potrebbe essere nato dall'Oscurità e destinato a diventare il mostro che dominerà il mondo.

Vi lascio un piccolo estratto...

 "Un ragazzo perduto nel buio. Un frammento d'odio nel corpo. Un demone in agguato nell'anima." 


 A proposito dell’autore: 
J. Fiorentino vive a Palermo con il suo gatto Wish. Diplomato in arte, coltiva la passione della scrittura da quando aveva 14 anni, e da allora ha concluso un libro all’anno, senza mai abbandonare la sua passione per il disegno. Ama la musica rock, il cosplay e l’epoca vittoriana. “Sitael” è la sua saga d’esordio, pubblicata in passato da Flaccovio e Rizzoli, con cui ha vinto alcuni premi letterari. Per Elpìs ha già pubbli- cato la sua saga urban fantasy di grande successo, di cui finora sono usciti “Falene”, “Ombre”,“Scatola” e“Gioco”.


Contatti autore:
Facebook: Click Qui
Instagram: Click Qui
Youtube: Click Qui
Questo libro mi ha completamente stregata, e spero che faccia lo stesso effetto che ha fatto a me. Fatemi sapere se l'avete letto o lo leggerete, se vi va di consigliarmi anche titoli simili... Vi aspetto solo nei commenti.

 

9 commenti:

  1. Mh non so non mi ispira molto nè la trama ne la copertina, non penso lo leggerò mai

    RispondiElimina
  2. Questo è un libro che mi ispira davvero davvero tanto, lo aggiungo in wl e spero di leggerlo presto

    RispondiElimina
  3. Non è proprio il libro adatto a me, di sicuro non riuscirei ad apprezzarlo se non addirittura finirlo

    RispondiElimina
  4. La trama mi ispira un sacco, me lo segno e spero di leggerlo presto! Tra taaanti fantasy che hai proposto questo è uno di quelli che, a pancia, mi ispira di piú!

    RispondiElimina
  5. Mi ispira moltissimo questo libro dalla trama lo aggiungo in Wishlist

    RispondiElimina
  6. Tralasciando il fatto che la copertina è veramente stupenda, la trama colpisce subito nel segno!

    RispondiElimina
  7. La luce che é il nemico?! Per una volta le cose sono capovolte, m'ispira moltissimo. Lo metto subito in WL.

    RispondiElimina
  8. Ho visto questo libro in giro su intagram e mi ha fin da subito colpita dalla copertina ahahaha dopo aver letto la trama sono ancora più convinta che deve essere mio *^*

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce tantissimo e mi piacerebbe molto leggerlo!

    RispondiElimina