martedì 27 agosto 2019

Segnalazione: "Simeeti le porte dei sette mondi" di Noemi Checchetto

Prima di ritornare alla solita routine tra recensioni e nuove uscite, il blog dopo essersi prendere un piccolissimo periodo di pausa. Si ritorna con una segnalazione di un romanzo molto intrigante. Affrontare le proprie paure, sfidare loro stessi è un elemento fondamentale dal romanzo ( e già lo denotiamo dall'intrigante sinossi). Ma adesso vi lascio a tutte le informazioni utili su questo romanzo.

Info:
Titolo: Simeeti le porte dei sette mondi
Autrice: Noemi Checchetto
Editore: Pegasus Edition
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 488
Prezzo: 17,00€
Sinossi: Eireth Blaze, apatica seguace dell'Accademia e del Fondatore, è convinta che il mondo al di fuori della colonia sia un posto deserto, devastato dalla malattia delle emozioni. Lumdor Drake, scaltro e calcolatore ladruncolo, vive nel mondo esterno, scosso da una guerra senza fine. Il destino li condurrà in un viaggio attraverso posti incredibili, a volte brutali, ricolmi d'emozioni che dovranno assecondare, se desiderano tornare a casa. Saranno in grado di affrontare le loro paure? Riusciranno a fidarsi l'uno dell'altra? Quale segreto si nasconde dietro i loro viaggi? Una stanza bianca, sette porte colorate, due ragazzi ed un'avventura, che permetterà loro di scoprire chi sono veramente.
Vi lascio un "piccolissimo" estratto...

«Sei pronto?»
La ragazza indicò la porta azzurra con i due pulsanti, Lumdor si girò nella direzione puntata dal suo dito, poi si diressero insieme verso il punto più luminoso di tutti.
Eireth Blaze, nonostante l'inibitore, sentì qualcosa germogliare dentro di sé, come una sensazione estremamente infantile che credeva di aver dimenticato. Si chiese perché avesse iniziato a ricordare quelle percezioni perdute, solo dopo il ritrovamento del diario. Sentì il desiderio di continuare a provare quel qualcosa che la rendeva unica, ma quell'attimo di confusione durò solo un secondo, poi tornò apatica, come poco prima. Come guidati dalla stessa mano invisibile, Lumdor ed Eireth si avvicinarono alla silenziosa finestra azzurra, scambiandosi un'occhiata ed un cenno d'assenso. Premettero i pulsanti accanto a loro.
Una luce azzurra rassicurante li avvolse, facendo sparire tutto ciò che era attorno a loro, lasciandoli soli, alla scoperta del mondo.


Biografia autrice:
Noemi Checchetto nata a Torino, dove vive, è amante di viaggi e fumetti. Grande appassionata di libri fantasy, che divora in gran quantità sin da quando era bambina, nel 2019 realizza il suo sogno di pubblicare un romanzo, classificandosi tra i vincitori della Pegasus Golden Selection, ottenendo un contratto editoriale.

Contatti autrice:
Pagina Facebook: Click Qui
Instagram: Click Qui

Fatemi sapere se il libro vi ha incuriosito, come ha incuriosito me, se lo leggerete o l'avete già letto. Vi aspetto nei commenti!

7 commenti:

  1. L'estratto mi ha colpito definitivamente, voglio leggerlo

    RispondiElimina
  2. Non mi convince molto... forse non è il libro che fa per me

    RispondiElimina
  3. Mi ha incuriosito abbastanza, solo che l'elemento delle emozioni, mi ricorda molto "the giver", quindi non sono sicura di volerlo leggere.

    RispondiElimina
  4. tesoro mi è mancato poter leggere i tuoi post :( Spero tu abbia passato delle vacanze degne di nota!!

    RispondiElimina
  5. Buon ritorno nel blog! Purtroppo il libro non è di mio gusto però :(

    RispondiElimina
  6. La trama è carina, ma la copertina non mi fa impazzire

    RispondiElimina
  7. Questo libro mi ispira moltissimo, vado subito ad aggiungerlo in whishlist!

    RispondiElimina