lunedì 9 settembre 2019

Nuovi arrivi in libreria - Elpìs Editrice.

Salve lettori, con l'arrivo di settembre le librerie si stanno "rimpolpando" grazie alle nuove uscite. Come ben sapete dietro ogni libro ci sono dei lettori accaniti che pretendono subito l'acquisto del libro tanto atteso (coff coff Nevernight). Noi bookblogger dedichiamo la maggior parte del tempo a delle CE che rispettano i nostri gusti letterari.
Quindi oggi, vi parlerò dei nuovi arrivi targati Elpìs Editrice.


Titolo: Akire II – La Profezia dei Draghi 
Autrice:Selene Rampolla 
Cover Artist: Martina Ponente
Serie: Akire 
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo 
Sinossi: Dopo la missione del Drago che aveva attaccato la città di Zanye, Alastrine è tornata a Roas e il manipolo ha ripreso la vita di sempre. Ma la terra di Sabrié incomincia a essere sconvolta da numerosi disastri naturali e sembra che la causa sia da ricercare in un’antica leggenda. Che il misterioso simbolo comparso sulla pelle del Capo di Alastrine sia legato a quella profezia? Il viaggio del manipolo riprende e questa volta la posta in palio è molto più alta. 


Estratto:
Il capo di Alastrine si avviò di corsa verso il proprio Drago e tentò di controllare la sua emozione. Stava per cavalcare un Drago, realizzando uno dei sogni a occhi aperti che fino a poco tempo prima considerava da bambini. Il desiderio che aveva espresso nella foresta stava diventando realtà: stava per attraversare le nuvole, scoprirne la consistenza. Poteva volare fino al sole per vedere se era possibile toccarlo senza bruciarsi, come le aveva raccontato suo padre. Sì, stava per farlo. In groppa a un Drago che portava il nome del cielo stesso.


Titolo: Falene
Autore: J. Fiorentino 
Cover Artist: J. Fiorentino 
Serie: Saga Oscura 
Genere: Fantasy 
Formato: Cartaceo 
Data uscita: 6 Settembre
Sinossi: Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani. Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali. Sperando di non innamorarsi di lui. Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore. 

Estratto:
Pensai al giorno in cui lo avevo incontrato sul prato. Per quanto fosse bello non ero riuscita a vederlo come un ragazzo: era il mostro con cui avevo iniziato una partita. Non sapevo ancora in che squadra giocava lui e in quale giocavo io. Forse mi stavo battendo per l’intera umanità, ma continuavo ad avere paura di lui. Eppure non riuscivo a smettere di pensare alle sue labbra sul mio viso. Le labbra del mostro che aveva ucciso mia sorella. Che voleva distruggere la cosa più importante per me. Che mi avrebbe uccisa alla fine del gioco.


Titolo: I Fratelli Kimball 
Autrice:Valeria Di Spezio 
Cover Artist: Martina Ponente 
Genere:Storico 
Formato: Cartaceo
Data uscita:6 Settembre
Sinossi: Haworth, prima metà dell’Ottocento. Qui vivono i fratelli Kimball: John, Alice e Sarah, con caratteri e desideri molto diversi. John, unico uomo della famiglia, non accetta l’idea di svolgere un lavoro qualsiasi. Audace e curioso, preferisce andare a caccia di segreti. Alice, poco più giovane del fratello, è ammirata da tutti per la sua straordinaria bellezza, di cui però non fa sfoggio. Timida, sensibile e con il cuore infranto, non sa se riuscirà ancora a fidarsi dell’amore. Sarah, la ribelle dai capelli rossi, è intraprendente e molto distante dalle donne dell’epoca. Le parole che il padre le disse quando era bambina la tormentano: in un libro avrebbe trovato il segreto di ogni felicità. Trascorre il suo tempo libero leggendo, rifiutandosi di star dietro alla società e alle sue assurde imposizioni. Splendide sale da ballo, incontri e scontri con giovani appartenenti alla nobiltà, verità da rievocare alla mente e altre che andrebbero a tutti i costi celate. A fare da sfondo, un’epoca vittoriana appena inaugurata. 

Estratto:
D’improvviso il freddo sembrò svanire e lei divenne paonazza: non tollerava che un estraneo, per quanto nobile, la deridesse in quel modo. «Non ho trovato nessuno di interessante, purtroppo.» Diede alla parola “nessuno” maggiore rilievo, come se fosse una sentenza. Poi, dalla giacca dell’altro, riprese la rosellina con lo stelo reciso, provando a rimetterla fra i capelli. Le tremavano le mani, la rosa non voleva saperne di tornare al suo posto. Infastidita, la gettò giù dal balcone e andò via senza voltarsi. 


Titolo: Vitriol - Frammenti di un mondo
 Autrice: Antonella Giaconia
 Cover Artist: Martina Ponente
 Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
 Data uscita: 6 Settembre 
Sinossi: Questa storia inizia dalla fine. Alice si trova a metà tra due mondi: il nostro, al quale lei appartiene, e la dimensione elementale, in cui i quattro elementi sono delle forze vive, governate dal Sole. Nella dimensione elementale c’è appena stata una guerra e Alice si ritrova seduta sul prato, mentre tutto tace, con un corpo evanescente che avrebbe dovuto evitarle qualunque ferita. Sta ancora tentando di calmare le proprie emozioni, di comprendere quello che è davvero successo, quando riceve un ciondolo d’ambra e, insieme a questo, un ruolo importante: raccontare la storia che ha vissuto. A quel punto, non potrà fare a meno di assecondare quel qualcosa dentro di lei che ama le storie. Leggerle, scriverle, tutto. Inoltre, vuole che gli altri sappiano della guerra, della vittoria. Gli altri: gli esseri della dimensione elementale che vivono indisturbati nel nostro mondo. Alice non sceglie di inventare una storia, ma di viverla. Attraverso frammenti di un mondo. 

Estratto:
Così è iniziato tutto. Con un foglio bianco. Chi ha dato al bianco il significato della vita deve aver avuto in mente una pagina bianca: la prima. Io, almeno, la penso da sempre così. Allora mi sono messa a scrivere, a riempire questa terrificante pagina con le prime parole. 


Titolo: Tienimi per mano vol. 1 
Autrice: Aurora Di Maria
Cover Artist: Aurora Di Maria 
Genere: MANGA 
Formato: Cartaceo 
Data uscita: 6 Settembre 
Trama: Juliet è una simpatica ragazza italiana che, per via di una borsa di studio universitaria, si ritrova a studiare a Londra per qualche mese. Da sempre amante della fotografia, al suo arrivo in città non riesce a resistere all’impulso di fotografare ogni angolo e monumento, ma proprio per questo suo girovagare entusiasta, perde di vista il gruppo di colleghi. La sua crisi di panico pensando di essersi persa, viene interrotta da un bel ragazzo con un ombrello, che gentilmente si offre di accompagnarla alla vicina stazione della metro… Chi è questo ragazzo? E come mai più tardi, quando Juliet lo rincontra per caso, lui finge di non conoscerla? 


Le uscite sono molte, e anche tra i generi più vari. Se vi volete sbizzarrire con queste uscite, non posso fare a meno di consigliarvele. Ho anche scoperto che sul sito della casa editrice possiamo trovare delle "schede informative" sugli autori, e se siete curiosi come me vi lascio il link (click qui).  Fatemi sapere quali titoli vi hanno colpito di più, e se avete già fatto un acquisto tra le nuove uscite di settembre! 

6 commenti:

  1. Ho segnalato anche io queste nupve uscite e fra tutte quelle che mi ispirano di più sono I fratelli Kimball e Tienimi per mano 😍

    RispondiElimina
  2. Quanti titoli interessanti! mi ispirano un sacco Akire II – La Profezia dei Draghi (mi informo subito sul primo), I Fratelli Kimball e Tienimi per mano!

    RispondiElimina
  3. Tra tutti m'ispirano molto: Akira, Falene e Vitriol-frammenti di un mondo, spero di riuscire a leggerli presto.

    RispondiElimina
  4. I fratelli Kimball e tieni per mano mi ispirano moltissimo, voglio assolutamente leggerli

    RispondiElimina
  5. tienimi per mano mi ispira un botto, anche vitriol lo metto in wl e spero di leggerlo presto

    RispondiElimina
  6. Mi ha catturata subito Tienimi per mano 😍 gli altri non fanno proprio per me

    RispondiElimina