lunedì 2 marzo 2020

Segnalazione: "Una storia straordinaria" di Diego Galdino.

Buongiorno lettori, dopo l'ennesimo caffè ecco che oggi affronteremo una segnalazione diversa dal solito. La sessione mi sta veramente sfiancando e ci voleva proprio un libro del genere da poter "presentare" a voi. E' una storia d'amore quella che Galdino ci presenta, ma è una storia nella città più antiche di tutte... Ovvero Roma, dove già vi è il contributo della città ad ammaliare i sensi ma anche l'amore farà il suo.

Info:
Titolo: Una storia straordinaria
Autore: Diego Galdino
Editore: Leggereditore
Formato: Cartaceo/Ebook
Pagine: 208
Prezzo: 9,99€ Cartaceo/ 6,99€ Ebook
Sinossi: Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti.Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono.I sensi percepiscono la presenza dell'altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita, Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un'altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro.Due anni dopo, la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all'altra alla prima di un film d'amore.I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall'ordinario.Ma l'amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme?

Vi lascio qualche informazione in più sull'autore...
Biografia: 
Diego Galdino (classe 1971) vive a Roma e ogni mattina si alza mentre la città ancora dorme, per aprire il suo bar dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città.
Soprannominato dagli amici del locale il Cinderella della letteratura.
Autore di successo internazionale, è tradotto nei paesi di lingua spagnola, in Polonia, Bulgaria e Serbia. Ha esordito con Il primo caffè del mattino, di cui sono stati venduti anche i diritti cinematografici in Germania, Mi arrivi come un sogno, Vorrei che l'amore avesse i tuoi occhi, Ti vedo per la prima volta, L'ultimo caffè della sera, tutti pubblicati con Sperling & Kupfer, mentre Bosco bianco, è stato auto pubblicato per una scelta di cuore.

Con Una storia straordinaria l'autore fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.


E' un libro che consiglio agli amanti del genere, ma forse anche a quelli un po' come me che sono un po' scettici a riguardo. Fatemi sapere se avete letto il libro o avete intenzione di leggerlo.

6 commenti:

  1. non conoscevo questo titolo, ma dalla trama sembra abbastanza carino!
    La cover poi nonostante sia semplice la trovo molto carina :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo libro e nemmeno l'autore ma mi ispira davvero molto

    RispondiElimina
  3. Dalla trama sembra una storia davvero davvero profonda e con un bellissimo messaggio finale

    RispondiElimina
  4. Non è il genere di libro che leggo di solito ma la trama mi attira troppo quindi lo terrò di sicuro in considerazione

    RispondiElimina
  5. La trama mi ha letteralmente stregata, sembra un libro davvero interessante, delicato e impegnativo allo stesso tempo, vado a segnarmi il titolo!

    RispondiElimina
  6. Non conosceco questo libro ma la trama è molto interessante, me lo segno!

    RispondiElimina