mercoledì 27 maggio 2020

WWW...Wednesday #3


Buongiorno lettori e abitanti del Paese delle Meraviglie! Il mercoledì è finalmente arrivato e con esso la rubrica in cui si può chiacchierare e spettegolare sulle letture. Ammetto che è stata una settimana davvero ricca di letture di cui prossimamente vi parlerò. Sto scrivendo questo articolo sorseggiando un caffè, il primo della giornata e voi come state passando queste giornate? Com'è stato il rientro alla routine? Ma bando alle ciance vi lascio finalmente alle mie letture della settimana e mi piacerebbe scoprire anche le vostre. 



Cosa stai leggendo?


Dopo una settimana ricca di letture, ho deciso di dedicarmi con calma alla lettura de "La forma della Luce" di Arianna Calandra . Ho letto solo qualche pagina prima di crollare sfinita, ma ammetto che m'incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di procedere con la sua lettura. Potete trovare tutte le informazioni relative per questo libro, e anche sull'autrice, cliccando qui


Cos'hai appena finito di leggere?



Ieri sera ho terminato "L'uomo delle ombre" di Phoebe Locke, una lettura interessante e presto saprete le mie opinioni in merito. Ammetto che mi sarei aspettata un thriller diverso, ma è quasi una rivisitazione della figura dello Slenderman. Ma non vi anticipo nulla, settimana prossima arriverà la recensione. 

Dietro tutto l'hype che è stato creato per "La grazia dei Re" di Ken Liu ho deciso di partecipare al review party. L'autore è riuscito a creare un romanzo complesso e intricato, non è una lettura semplice anzi necessità di molta calma e tranquillità. Ho letteralmente amato le vite che s'intrecciano sempre di più nel romanzo, elementi così distanti tra loro ma ad un millimetro quasi per sfiorarsi. Vi rimando alla recensione, cliccando qui.

Tra la notte di sabato e domenica ho terminato "Le anime di Leggendra - I Cimeli Ancestrali" di Melania Fusconi. Un romanzo con del potenziale e che si legge molto velocemente, le pagine scorrono e noi rimaniamo esterrefatti per la leggerezza della storia. Ve ne parlerò presto sul blog, al massimo entro il weekend conoscerete la storia di Alhena. 


Cosa leggerai dopo?


Come il mese di maggio, giugno sarà pieno di recensioni ed eventi. Nonostante sia in piena sessione estiva cercherò di dedicarmi a questo piccolo spazio come sempre con più assiduità. Un titolo che leggerò presto non ha ancora una cover definitiva, ma ve lo presenterò nelle stories di Instagram il prima possibile. Altro titolo che sicuramente farà parte delle mie letture, e se il corriere decide di farmelo arrivare, è "Il marchio dei Draghi" di Brian Naslund. La copertina mi ha un po' ricordato quella di "Fuoco e sangue" di George R.R Martin . Ho letto vari pareri a riguardo e spero non mi deluda.


Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura? Fatemi sapere cosa state leggendo anche voi!

13 commenti:

  1. Ciao Sabri! Conosco solo "La grazia dei Re", che ho già messo in wish list :)
    Io invece ho in lettura "The Elite" di Kiera Cass e a breve inizierò "Ballata dell'usignolo e del serpente" per un GDL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensi di "Ballata dell'usignolo e del serpente" :)

      Elimina
  2. Il marchio dei draghi ha una cover super *_* e mi incuriosisce quello in lettura, aspetterò la recensione ;) Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabri!
    Ma quante belle letture!!! Non vedo l'ora di leggere le varie recensioni, ci sono titoli che mi ispirano assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo tesoro! Appena usciranno ti farò sapere :)

      Elimina
  4. La forma della luce sembra interessante! Io sto leggendo Il ritorno del re e a giugno, causa sessione, penso che leggerò qualcosa di leggero come Anna dai capelli rossi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco "Il ritorno del re", vado a sbirciare la trama :)

      Elimina
  5. L'unico di questi titoli che ho letto è stato l"La grazia dei re" e per me è stato un ni

    RispondiElimina
  6. Purtroppo in questo periodo non ho letto nulla, causa studio, ma presto credo che leggerò Chain of Gold.

    RispondiElimina
  7. Mi ispira un sacco Il marchio dei draghi, ne ho sentito parlare benissimo. Al momento non sto leggendo nulla ma ieri sera ho finto The Cage di Lorella Diamante, un libro meraviglioso che mi ha sorpreso dall'inizio alla fine 😍

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo nessuno di questi libri... io al momento non sto leggendo. Non è stato un buon anno per le letture

    RispondiElimina