lunedì 25 marzo 2019

Blogtour: "La corte di rose e spine" di Sarah J.Mass."


Stiamo giungendo al termine di questo fantastico blogtour! Ma oggi con la mia tappa vorrei presentarvi i personaggi che popolano le fantastiche terre di Prythian. Se vi siete persi le altre tappe, vi consiglio di passare da questi fantastici blog per dargli un'occhiata.

Ma vi lascio la sinossi del libro, che forse già avrete letto nella sua recensione. (Click qui)

 Sinossi: Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge "ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita". Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente. Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo...
 Ma adesso passiamo ai personaggi... Ecco a voi:

 
Freye

 Oltre ad essere una ragazza dall'aspetto invidiabile, Freye, ha un carattere forte e determinato. In lei si denota quella costanza che le fa ottenere quello che vuole. Ma giustamente non sempre le cose vanno nel verso desiderato, e la protagonista compie un atto d'amore. Ovvero rinunciare a tutto pur di salvare la propria famiglia.
Sotto la sua corazza si denota una certa fragilità, dovuta a dei dolori del passato che si ripresentano sempre più prepotenti nel suo presente. 
 Abile nella caccia, è l'unica della famiglia che debba sporcarsi le mani pur di sopravvivere. 



Freye assieme a Nesta ed Elain


Freye ha due sorelle, Nesta ed Elain. Nesta, inizialmente, sembra sobbarcare ogni problema della propria famiglia a Freye. E questo comportamento non solo porta delle discrepanze, ma fa sentire Freye indispensabile per la propria famiglia. Il personaggio Nesta non rimane statico, come quello di Elain, anzi subisce un'evoluzione tale da farti amare il suo personaggio alla follia.
Come già anticipato, Elain è un personaggio abbastanza statico. Ma in lei si denota la sua dolcezza e la speranza di una vita migliore, e nemmeno la sfortuna più nera riuscirebbe a farla demordere.


Tamlin

 Come già anticipato, Tamlin è una di quelle bookcrush che non riesci a dimenticare. Un uomo dalla bellezza invidiabile ma dentro di sé nasconde un oscuro segreto. La sua anima e la sua mente inizialmente disprezzano Freye, il tutto si trasformerà in curiosità per la vita della giovane. Anche dalle più piccole cose, riuscirà a stupire anche se stesso.
Tamlin, non è solo il Sovrano Supremo della corte di Primavera. Da lui ci si aspettano grandi cose e grandi imprese, e infatti è un guerriero valoroso (e che nasconde anche un "piccolo" segreto dentro di sé... che a mio parere lo aiuta nelle sue imprese).

Lucien

 Adesso arriviamo al personaggio che ho amato di più, Lucien. Fedele amico di Tamlin, Lucien, è un personaggio non solo molto misterioso. Ma misterioso perché? Sul suo viso vi è questa cicatrice che gli deturpa il viso, che al mio parere lo rende ancora più affascinante. Assieme al suo aspetto, l'alone di mistero si estende anche al suo carattere. Cinico e pungente, riesce a tener testa a chiunque persino Freye all'inizio ne era intimorita. Ma col tempo anche lei riuscirà a scoprire il vero animo di Lucien. Sotto quell'atteggiamento "da duro", si nasconde tanta sofferenza che potrebbe essere arma della sua disfatta. Ma astuto come una volpe, riuscirà a muovere le fila del proprio destino, almeno finchè l'arrivo di Freye non stravolga tutto.

 Rhysand

 Un personaggio che sicuramente mi ha colpito sul finale, è proprio Rhysand. Nella sua prima comparsa nel libro, ho pensato che avrei iniziato a odiare il suo carattere spavaldo e distruttivo. Ma col tempo sono riuscita a capirlo e comprendo, e quando verso la fine scoprirà tutte le sue carte in tavola penserete "Ma perché non l'avevo capito prima?"
Anche lui come gli altri è di una bellezza invidiabile, inizialmente non si può dire del carattere ma col tempo penso che come me riuscirete ad amarlo.




Alis

  Il personaggio di Alis, pur essendo un secondario, mi ha fatto riflettere molto. Il suo atteggiamento è quello che assumerebbe una madre nei confronti di una figlia. 
Ed è così che si comporta con Freye, anche se inizialmente non la considerava proprio di buon occhio. 
Nel corso della storia in lei riusciamo a cogliere un aspetto importante e anche un punto chiave per il seguito della vicenda.


  
Dopo questa presentazione dei personaggi, fatemi sapere quale vi ha incuriosito di più e se vi è uno che vi rappresenta. Continuate a seguire il Blogtour, nonostante domani sia l'ultima tappa. Fatemi sapere la vostra, vi aspetto in molti.

  Immagini prese da:
Pinterest 
  

16 commenti:

  1. Non vedo l'ora di poterli conoscere anch'io

    RispondiElimina
  2. Ho in mente da un bel po' di recuperare la serie e spero che la traduzione italiana sia la spinta che mi serviva per farlo! Sinceramente mi è partita una crush abbondante su tutti (forse non per alis maa).. quanto mi piace lucien? Non solo a livello estetico, ma dalla tua descrizione sembra un personaggio alquanto originale (o almeno, non mi sembra che sprofondi nel classico clichè da badboy turned into an angel) e sono curiosissima di "conoscerlo"! Recupereró anche le altre tappe del blogtour❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico nulla su Lucien!! Ma è il mio preferito in assoluto!!

      Elimina
  3. Già ti ho commentato in privato cosa penso di questo articolo. Le fanart che hai scelto sono stupende! In più non avevo mai visto Alis ora so come immaginarla ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io avevo immaginato Alis in questo modo! Ma la fan art mi ha dato una linea a cui farmi!!

      Elimina
  4. Le fanart sono qualcosa di meraviglioso! Lucien e Rhysand sono magnifici oltretutto! Ammetto che non ero riuscita a farmi un'idea di Alis, inizialmente, ma questa fan art è davvero bella.

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di leggere questo libro. L'ho iniziato venerdì ma sono nel blocco del lettore quindi ho letto solo pochi capitoli, ma sono comunque troppo curiosa di scoprire finalmente questo mondo

    RispondiElimina
  6. sai è da un casino che lo aspetto come tutti noi, eppure sai che c'è? non l'ho ancora comprato! non chiedermi il perchè, ma prima o poi rimedio giuro

    RispondiElimina
  7. Posso dire di avere la nausea di questo libro solo sentendone parlare? Ahahahahah ne sentivo parlare già tanto quando era solo in lingua ma adesso che è tradotto in italiano più che mai. Lo sai che non è il libro che fa per i miei gusti e non lo leggerò mai però le fanart sono meravigliose!

    RispondiElimina
  8. Ho avuto il piacere di leggere questo libro e l'ho amato moltissimo. Feyre è una dei miei personaggi preferiti per il suo coraggio e determinazione anche se molto fragile allo stesso tempo. Rhysand mi ha attratto sin dalla prima volta che è apparso nel libro e spero di poterlo conoscere meglio nel secondo. Lucien mi è piaciuta molto la sua storia e nel corso della lettura mi ha fatto ridere moltissimo. Tamlin l'ho trovato un po' troppo scorbutico e antipatico all'inizio ma andando avanti si risolleva un po'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tamlin non ha fatto impazzire anche me, spero si riprenda. Per il resto concordo pienamente! E ti annuncio che Lucien è il mio preferito!!

      Elimina
  9. Ok, ok, lo prenderò, non posso farne a meno, è ovunque xD

    RispondiElimina
  10. Lo devo assolutamente comprare! Giro giro sento persone che parlano benissimo di questo libro quindi sono super curiosa 😍

    RispondiElimina
  11. dalla descrizione adoro già il carattere della protagonista!

    RispondiElimina
  12. Devo assolutamente leggere questo libro e le fanart sono stupende

    RispondiElimina