sabato 30 novembre 2019

Perchè sono sparita?

Salve lettori, so di essere sparita per quasi tre settimane ma ho le mie buone ragioni. Per chi mi segue da molto sa che l'università assorbe molto del mio tempo, ma il blog è il mio piccolo spazio e rimarrà tale. Quindi vi anticipo già che non verrà aggiornato con molta frequenza, ma ciò non vuol dire che sarà totalmente abbandonato. La lettura fa sempre parte della mia vita, ma solo in modo meno "invadente"di prima. 

Per chi mi conosce personalmente, oltre questo schermo, ma anche virtualmente sa che quest'anno è stato ricco di cambiamenti per la mia persona e mi piacerebbe parlare con voi di questa esperienza. 
E' stato un anno duro e difficile, mai avrei pensato di prendere una decisione decisiva per la mia carriera universitaria. Ho iniziato due anni fa con biotecnologie, ma col tempo la passione che nutrivo nei confronti della materia scelta andava sfumando sempre più. Credo di aver preso una decisione drastica, ma allo stesso tempo l'unica che mi faceva stare meglio, ovvero cambiare corso di laurea. Ho scelto il mio nuovo percorso, ricercando principalmente me stessa e allo stesso tempo appassionandomi alla mente altrui. Ho sempre provato una certa curiosità per le varie sfumature dell'inconscio umano. Quindi la mia scelta è stata dettata da questa passione innata e per la possibilità di poter aiutare chi ha più bisogno. 

Il cambiamento in me è stato radicale, ho deciso di riprendere in mano ciò che ero e sono diventata migliore. Sono cresciuta molto in quest'anno, ho incominciato ad amarmi e a sistemare tutte le crepe che la mia anima si portava dietro da anni. Oltre alla crescita personale, ho rivalutato molti genere letterari. Ho iniziato a leggere generi che prima avrei scartato a priori, alcune ve ne parlerò durante il prossimo mese evidenziando tutti i pro e i contro. 

Sono rimasta un po' indietro con le letture, ma spero prossimamente di potervene parlare e di riprendere assiduamente con la mia routine. 
Voi cosa avete letto? Avete qualche lettura che vi è rimasta nel cuore in questo periodo?
Crediti:
Immagini prese da:Pinterest

5 commenti:

  1. Purtroppo anche io sono presissima dalla scuola e sono due mesi che non riesco a leggere nulla... In ogni caso sono contenta che tu abbia trovato la tua strada e spero possa andare sempre meglio.😉

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo! L'università assorbe tanto tempo ed energie ma comunque riusciamo a trovare il tempo per coltivare le nostre passioni. Sono felice dei cambiamenti, ti fanno bene

    RispondiElimina
  3. Ti capisco al 100% anch'io sono presissina dalla scuola...ormai non ho nemmeno tempo di leggere

    RispondiElimina
  4. Ti capisco benissimo, anche mia sorella ha dovuto prendere una decisione del genere e non è stato affatto facile, soprattutto dopo quasi 5 di corso! Per il momento io sto cercando lavoro e ho molto tempo per leggere e occuparmi del blog però vorrei riuscire a trocare qualcosa e poter ritenere questo "lavoro" un hobby che non potrei mai abbandonare. Una delle mie ultime letture che mi è rimasta nel cuore è Questione di chimica di Penny Reid, un romance che mi ha colpito moltissimo per il messaggio che manda!

    RispondiElimina
  5. Hai fatto benissimo, fai sempre ciò che ti fa stare bene! Spero che questo cambiamento possa aiurarti. La lettura è una passione e come tale non deve essere forzata ❤ leggi quando più credi! Buona fortuna per tutto ❤❤

    RispondiElimina