martedì 17 marzo 2020

Nella tana del Bianconiglio.



Buongiorno lettori, anche se mi piacerebbe chiamarvi brucaliffi visto che su Instagram ormai siete denominati così. Ho aspettato un bel po' prima di riprendere questa rubrica... Infatti le presentazioni librose saranno molte, alcuni saranno libri che ho già letto e recensito... altri saranno prossimi alla lettura. Chi lo sa se questa volta riuscirò a rispettare una TBR? Forse... O forse no, perchè mi rendo conto di essere davvero imprevedibile alle volte. Ma ora, scopriamo assieme tutti i titoli che sono arrivati qui nella tana del Bianconiglio.


Iniziamo con questi due libri. Un anno fa in anteprima vi parlai de "Il tuo nome sussurrato ai miei sensi". Il libro era ancora in campagna crowdfunding, quindi assieme ad altre blogger decidemmo di dedicargli un blogtour. Scelsi la tappa dedicata all'importanza delle decisioni (click qui) e devo ammettere che il libro è costellato da decisioni importanti se non vitali. Caterina Frecentese ci presenta un libro dolce e delicato. Un'esperienza di vita che ognuno di noi dovrebbe conoscere e vivere attraverso la sua lettura. 
Sempre attraverso la campagna crowfunding e la solita crew di bloggers, decidiamo di dedicare un blogtour a "Fenix e la chiave di Thuta"(click qui). Uno dei fantasy che mi ha appassionato maggiormente, mi è rimasto dentro per la sua scorrevolezza e per l'originalità che troviamo all'interno del romanzo. Per gli amanti del fantasy, e per chi si vuole avvicinare al genere, lo consiglio vivamente. Spero di poterli rileggere durante quest'anno, mi sono emozionata a ricevere le copie cartacee perché ciò significava che le due autrici hanno realizzato il loro sogno: ovvero quello di pubblicare definitivamente.



Ed ecco che con ansia e stupore arriviamo a parlare dei due libri più chiacchierati del momento. Spero che Cassandra Clare non mi deluda questa volta, sono davvero emozionata di conoscere questa trilogia e non vedo l'ora di leggerla e farne parte. "Shadowunthers - La catena d'oro" sarà una delle mie prossime letture, si spera visto che sto procedendo come una lumaca negli ultimi tempi (ahimè la vecchiaia).Dopo questo piccolo off-topic arriviamo al libro della nuova trilogia di "Aurora Rising", scritta a quattro mani da Jay Kristoff & Ami Kaufman. Ho letto e recensito il libro, mi è piaciuto ci sono stati dei momenti di piena euforia e altri che mi hanno fatto storcere il naso. Il libro ha un bel potenziale, sono curiosa di leggere il seguito della serie anche per scoprire tutte quelle domande irrisolte di cui vi ho citato nella recensione (click qui).



Altro titolo super chiacchierato del momento, ovvero: "Loki - Il giovane Dio dell'inganno"e ve ne ho giusto parlato un paio di settimane fa (click qui). Una lettura davvero piacevole e scorrevole, il libro si legge da sè. Grazie a Mackenzi Lee sono riuscita a pieno a scoprire l'animo di questo giovane ragazzo, poichè all'interno del libro ci ritroviamo un ragazzino inesperto ma allo stesso tempo molto combattuto sul suo destino. Un libro leggero e adatto a questi giorni di quarantena, se si vuole qualcosa di fresco e scorrevole.
"A discovery of witches" è la mia lettura attuale, sto leggendo molto lentamente il libro ma ammetto che sono molto curiosa sui risvolti al suo interno. Molti hanno pareri contrastanti, visto anche la serie TV di cui esso n'è la base. Avevo iniziato il primo episodio della serie, ma mi stava annoiando così ho deciso di leggere prima il libro e poi forse vedrò la serie Tv. Anche per una visione più ampia, e sono curiosa di cosa hanno messo in scena di questo librone di 700 pagine.



Ultimo, ma non meno importante, è "Layla" di Massimo Piccolo. Sarà una delle letture subito dopo il libro della Clare. Il libro mi ha letteralmente stregato grazie alla sua copertina, ma anche la trama non è da meno. Ho letto molti pareri positivi a riguardo e non vedo l'ora di leggerlo per poter dare finalmente la mia opinione a riguardo. 



La rubrica giunge al termine, ringrazio una delle librerie di mia madre che sta letteralmente esplodendo per farmi da sfondo. Questa volta nella Tana del Bianconiglio, vi è proprio un bel bottino! 
E voi cosa ne pensate di questi titoli? Avete fatto qualche acquisto libroso di recente? 







I libri nelle foto sono stati omaggiati dalle rispettive Casa Editrici.

11 commenti:

  1. Ciao Sabrina,
    non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai di "La Catena d'Oro". Devo leggere un po' di recensioni per decidere se leggerlo o meno. Questo perché ho sempre amato la Clare, ma con TDA mi ha proprio delusa, in particolare con "Regina dell'Aria e delle Tenebre", ma fosse solo quello, non è solo delusione, ma anche rabbia e voglia di arrendermi. L'universo Shadowhunters è affascinante e vorrei davvero esplorarlo appieno, ma tutte queste nuove serie mi stanno un po' stufando anche perché non mi sembrano andare in meglio. Ad ogni modo aspetterò di sentire il tuo parere.
    Per quanto riguarda "A Discovery of Witches" l'ho letto l'anno scorso e non mi è proprio piaciuto. All'inizio non mi aveva lasciato una brutta impressione, ma ripensandoci, lasciando che la lettura sedimentasse, mi sono accorta di quante cose non mi fossero proprio andate giù, in primis la relazione amorosa che è il fulcro della storia. Ma non dico altro, dato che lo stai leggendo. Mi farai sapere e magari potremo discuterne assieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo la Clare ha momenti no con la pubblicazione di queste numerose serie. Comunque ti saprò dire meglio quando lo leggerò. Comunque per "A discovery of witches" al momento mi sta piacendo ma può darsi che ci sarà qualche intoppo come dici tu. Quando lo terminerò ne potremmo parlare assieme

      Elimina
  2. L'edizioni di Aurora Rising è bellissima; non vedo l'ora di averla tra le mani!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho letto Loki e Aurora Rising sto aspettando le mie copie che a causa coronavirus arriveranno con rilento

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Quante entrate nella tua libreria! Nella mia libreria non ci sono nuove entrate da dicembre... devo rimediare. 😅

    RispondiElimina
  5. Appena termino Queen of air and darkness, devo iniziare anche io chain of gold e non vedo l'ora sia di leggerlo che di sapere cosa ne pensi.

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabri!
    Quanti begli acquisti!
    I miei occhi si sono focalizzati su 3 titoli in particolare: Loki, La catena d'oro e Aurora rising.
    La catena d'oro la voglio recuperare anche io visto che ho amato profondamente Shadowhunters le origini, per gli altri due invece non ho ancora deciso, da una parte sono curiosa ma dall'altra non sento il desiderio fortissimo di leggerli...vedremo.
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Per questo mese non ho fatto molti acquisti ma anche a me è arrivato Fenix e la chiave di Thuta che ho adorato e non vedo l'lra di poterlo rileggere! Aurora rising do rebbe arrivarmi ma per colpa di questa quarantena la mondadori non ha più copie quindi non so se arriverà mai 😂 però l'ho già letto e adorato! Loki l'ho trivato in una box e, ne ho sentito parlare molto bene, non vedo l'ora di leggerlo! A discover of witches ho guardato la serie tv il mese scorso e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, mi piacerebbe recuperare i libri!

    RispondiElimina
  8. Ho letto soltanto Il tuo nome sussurrato ai miei sensi e mi ha emozionato molto. Che meraviglia!

    RispondiElimina